Acquisti online: stop alle code con un risparmio di ore impressionante

La possibilità di effettuare acquisti online rappresenta un’importante risorsa per tutti gli utenti. I vantaggi offerti dalle varie piattaforme e-commerce sono davvero numerosi. Oltre al risparmio economico, tra i plus legati agli acquisti online vi è la possibilità di risparmiare tempo evitando code di vario tipo. 

Effettuare acquisti online permette di risparmiare denaro e tempo

Secondo la piattaforma web per la prenotazione di treni, Trainline, nel corso del 2018 gli utenti risparmieranno, complessivamente, ben 13 milioni di ore effettuando acquisti di biglietti ferroviari da dispositivi di telefonia mobile. Il risparmio di tempo si tradurrà anche in un risparmio economico, quantificato in 122 milioni di Euro, circa 9 Euro all’ora.

Considerando un arco temporale che arriva sino al prossimo 2020, quindi per i prossimi tre anni, la possibilità di effettuare acquisti online di biglietti ferroviari garantirà un risparmio quantificabile in 452 milioni di Euro. Stando ai dati Istat, in Italia si spendono circa 400 ore all’anno in coda e l’85% degli italiani ha ammesso la sua insofferenza verso le lunghe attese che, inevitabilmente, si traducono in una perdita di tempo e di denaro per gli utenti.

Appare evidente come, con la crescita ed il potenziamento dei servizi online per gli acquisti, i tempi d’attesa e le code a cui siamo soggetti quasi quotidianamente sono destinate a registrare una drastica riduzione nel corso dei prossimi anni.

Scopri le offerte più vantaggiose per smartphone

La possibilità di effettuare acquisti online, quindi, rappresenta una risorsa fondamentale in tantissimi settori ed un vantaggio concreto per i consumatori. Si tratta di un’opzione sempre più solida e concreta che permette di ridurre le spese ed il tempo impiegato per effettuare gli acquisti.

Ecco quanto dichiarato da Benedetto Levi, country manager per l’Italia di Trainline, in merito alle potenzialità degli acquisti online applicati al settore dei trasporti: “Negli ultimi anni i servizi online come alternativa alla presenza fisica negli sportelli sono aumentati notevolmente, tanto che spesso basta davvero uno smartphone e pochi click per ricevere un servizio che prima richiedeva ore.”

Continua Levi: “Negli ultimi anni i servizi online come alternativa alla presenza fisica negli sportelli sono aumentati notevolmente, tanto che spesso basta davvero uno smartphone e pochi click per ricevere un servizio che prima richiedeva ore”

Commenti Facebook: