Acer Liquid Z3: nuovo smartphone Android a meno di 100 euro in arrivo

Il gruppo asiatico Acer ha ufficializzato un nuovo smartphone economico, ribattezzato Liquid Z3, che punta a ritagliarsi uno spazio proprio sul mercato dei dispositivi avanzati low cost, in grande crescita a livello globale. Dotato display da 3,5 pollici (di cui non conosciamo ancora l’esatta risoluzione), l’Acer Liquid Z3 è abbastanza contenuto nelle dimensioni rispetto ai must attuali.

Scopri tariffe con telefono incluso

Supporta il Wi-fi, il 3G, le connettività Bluetooth, GPS/A-GPS e USB. La fotocamera integrata è da 3 Megapixel, mentre la memoria interna è da 4 GB, probabilmente espandibile attraverso lo slot per microSD. Il processore è un chip dual-core a 1 Ghz di frequenza, mentre la RAM dovrebbe essere da 512 MB.

Aspetto interessante del Liquid Z3 è la possibilità di scegliere a livello software dei particolari profili di utilizzo, a seconda del tipo d’utenza:

  • Basic Mode: per usare lo smartphone come un telefonino “base”, quindi per chiamate e messaggi;
  • Senior Mode: alcune features particolarmente interessanti per gli utenti più “maturi”, come la possibilità di ingrandire il testo, l’orologio, le chiamate rapide, la radio, i messaggi e le informazioni sul meteo;
  • Classic Mode: le funzioni più importanti in un’interfaccia semplice e intuitiva, particolarmente adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo smartphone;
  • Keypad Mode: per chi utilizza soprattutto la voce e la tastiera.

Il sistema operativo del Liquid Z3 è, ovviamente, Android, versione 4.2 Jelly Bean. L’arrivo in Europa, Italia compresa, è previsto per la metà di questo mese, disponibile in diverse colorazioni. Il prezzo di vendita sarà di 99 euro. In seguito dovrebbe essere rilasciata anche una variante dual sim per alcuni mercati selezionati.

Commenti Facebook: