Acea Spa: alcune informazioni sul fornitore di energia e gas

Acea Spa è una delle principali multiutility nel nostro Paese. Sin dal 1999 è quotata in borsa, ed è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia elettrica, del gas e dell’ambiente. Acea Spa è il primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i principali fornitori italiani di energia elettrica. Attualmente, il Gruppo conta oltre 7.000 dipendenti. Scopri di più su Acea Spa.

Arriva la connessione a internet tramite lampada
Arriva la connessione a internet tramite lampada

Acea Spa è attiva nel servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione), produzione di energia, in particolare da fonti rinnovabili, vendita e distribuzione di energia elettrica, illuminazione pubblica e artistica, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti.

Il Gruppo, con più di un secolo di storia, è operativo specificamente nella filiera dell’energia (dalla generazione alla distribuzione, dalla vendita di energia elettrica e di gas alla gestione dell’illuminazione pubblica), nel servizio idrico integrato (dalla captazione e distribuzione fino alla raccolta e depurazione) e nei servizi ambientali (trattamento e gestione economica dei rifiuti).

Ad oggi, secondo quanto informa il Gruppo, Acea è il primo operatore nazionale nel settore idrico, per abitanti serviti, terzo operatore in Italia sia per volumi distribuiti che per volumi venduti nel mercato finale di energia elettrica e quinto operatore nazionale per volumi di rifiuti trattati.

Le offerte luce e gas di Acea Energia

Acea Energia  propone tariffe energia elettrica e gas a prezzi molto convenienti.

Acea Rapida è la tariffa gas e/o luce solo online di Acea Energia che prevede la Componente Energia e Gas bloccate per 12 mesi a prezzi ridotti, garantendo un prezzo del gas e la luce più vantaggioso rispetto quello di Maggior Tutela, stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG).

Acea Rapida Gas e Luce sono, in effetti, tariffe energia elettrica e gas del mercato libero ideali per chi vuole risparmiare sulla spesa energetica annua, con uno sconto sulla Componente Materia Prima (CCI) sempre valido.

Con questa tariffa, infatti, una famiglia numerosa con consumi piuttosto elevati (circa 6.300 kWh/annui e 2.100 m3/anno), può risparmiare circa 55 euro all’anno sulla bolletta della luce, e 105 euro per il gas.

Acea Unica è invece la tariffa gas e/o luce di Acea Energia che prevede un prezzo bloccato per 24 mesi ed una polizza assicurativa sull’impianto domestico (inclusi gli impianti idraulici, energia elettrica e di gas naturale) valida per 1 anno.

Vuoi sapere se Acea Energia offre le tariffe luce e gas più convenienti per te? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per mettere a confronto le migliori tariffe gas e luce e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: