Acea Rapida Gas, quanto conviene questa tariffa gas?

Acea Energia continua sempre a migliorare la propria offerta di tariffe gas. Ad esempio, la tariffa solo online Acea Rapida Gas, è stata aggiornata questo mese, offrendo uno sconto del 10% sulla bolletta del gas (prima era del 6%). La tariffa si attiva con un semplice click, offre la comodità della gestione online e consente il risparmio di fino a 96 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Di seguito vediamo quanto conviene la tariffa Acea Rapida Gas.

Vai a Acea Rapida Gas

Passare al Mercato Libero del Gas ha molti vantaggi, sopratutto in un Paese come il nostro in cui la bolletta del gas è tra le più costose d’Europa.

In effetti, con le offerte gas del mercato libero è possibile ottenere un notevole risparmio sulla spesa annua del gas, perfino adesso che la bolletta del gas è diminuita. In effetti, con il mercato libero si può pagare fino a 150 euro in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, ovvero quella che hanno tutti quelli che non hanno mai cambiato fornitore.

Passare a Acea Energia, inoltre, è molto semplice, l’attivazione è veloce e i prezzi sono molto convenienti.

Tra le diverse offerte gas e luce di questa compagnia, una delle più famose è Acea Rapida Gas.

Acea Rapida Gas è la tariffa gas solo online che prevede un 10% di sconto sulla spesa legata al consumo di gas naturale, e ti garantisce in questa maniera un prezzo del gas molto vantaggioso rispetto a quello di Maggior Tutela, stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG).

Acea Rapida Gas diventa così una delle tariffe del mercato libero ideale per chi vuole risparmiare sulla spesa legata al consumo di gas naturale, con uno sconto sulla Componente Materia Prima (CCI) sempre valido.

Attivando la domiciliazione bancaria, si possono visualizzare le bollette online, evitando lunghe code per effettuare il pagamento e non preoccupandoti più per le scadenze.

L’offerta è attivabile sono on line ed è valida fino al 22 luglio 2013.

Di seguito, vediamo quanto risparmio consente questa tariffa per tre profili di consumatori diversi.

Single con consumi ridotti, quanto risparmio con Acea Rapida Gas?

Una persona che vive da sola in un appartamento di circa 50 mq (consumo annuo di circa 520 m3), con questa tariffa può risparmiare 22 euro circa all’anno.

Coppia con consumi moderati

Nel caso di una coppia di amici o famiglia senza figli, che vivono in un’abitazione di circa 75 mq e utilizzano il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cottura e il riscaldamento, questa tariffa consente un risparmio di circa 50,42 euro all’anno.

Famiglia numerosa con consumi elevati

Una famiglia numerosa invece, composta da almeno 5 persone che abitano in una casa di circa 150 mq, con Acea Rapida Gas potrà risparmiare circa 95 euro all’anno.

Volete vedere più alternative? Utilizzate il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe gas dei migliori operatori in Italia.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: