Acea guasti: come risolverli

In certe occasioni può accadere di subire un guasto al contatore elettronico o all’impianto luce e gas, che solo la compagnia fornitrice del servizio può risolvere. Di seguito elenchiamo cosa fare in caso di un guasto con Acea Energia, e a chi rivolgersi. Ecco i numeri Acea guasti e come risolverli.

acea guasti come risolverli
Come segnalare un guasto ad Acea Energia

Se hai avuto con Acea guasti e vuoi sapere come risolverli, la mossa più azzeccata e quella di contattare la compagnia, e non cercare di riparare il problema da soli, magari intervenendo sul contatore elettronico o l’impianto e causando ancora più danno. Di seguito vi menzioniamo tutti i recapiti e chi contattare in caso di un guasto con Acea Energia.

Segnalazione guasto contatore elettronico

Prima di segnalare un guasto al contatore elettronico, è bene verificare che la tua rete privata non abbia un guasto o un problema momentaneo (corto circuito, sovraccarico di tensione, etc.).

Inoltre, è importante essere sicuro di non aver subito una sospensione della fornitura di energia elettrica o gas come conseguenza del mancato pagamento di una bolletta (anche involontario, magari per problemi nella domiciliazione bancaria) o da una disdetta.

Se il problema non dipende dalla propria rete privata e la situazione dei pagamenti è regolare (è possibile consultare le proprie bollette nell’Area Clienti ), allora il contatore elettronico potrebbe effettivamente avere un guasto.

In quel caso, è possibile chiamare il numero verde del pronto intervento elettrico riportato nella propria bolletta. Quando si chiama il pronto intervento, bisogna ricordarsi di avere a disposizione il proprio numero utenza.

Il numero è attivo 24 ore su 24, appena ricevuta la segnalazione i tecnici Acea si attiveranno per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Se si appartiene al servizio Maggior Tutela con Acea, è necessario chiamare il numero verde del pronto intervento elettrico di Acea Distribuzione 800 130 336, anche in questo caso attivo 24 ore su 24.

Segnalazione guasti Acea a Roma

  • Segnalazione guasto elettricità:  Roma e Formello800130336 (24 ore su 24)
  • Lampioni stradali:  800130336 (24 ore su 24) o invia una email a: lampionispenti@aceaspa.it
  • Teleriscaldamento: 800130337 (24 ore su 24)
  • Illuminazione cimiteriale Roma: 800130330 (Lu-Ven: 8,00-19,00 – Sab: 8,00-13,00)

Scopri le proposte Acea Energia

Altri recapiti Acea Energia

Per informazioni di tipo commerciali chiama il numero verde 800.130.333 operativo tutti i giorni 24 ore su 24.

Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06.45698255 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).

Per informazioni sulla fornitura elettrica i numeri sono:

Mercato libero

  • Numero verde: 800.130.334 operativo tutti i giorni 24 ore su 24. Gratis dalla rete fissa.
  • Numero da cellulare: 06.45698245 (servizio a pagamento).

Maggior Tutela

  • Numero verde: 800.199.900 disponibile con un operatore tutti i giorni 24 ore su 24. Gratis dalla rete fissa.
  • Numero da cellulare: 06.45698250 (servizio a pagamento).

Per informazioni invece sulla fornitura gas, ecco i recapiti:

  • Numero verde: 800.130.338 operativo tutti i giorni 24 ore su 24, gratis da rete fissa.
  • Numero da cellulare: 06.45698240 (servizio a pagamento).

Conviene essere cliente Acea Energia?

Acea Energia propone tariffe gas e/o luce molto vantaggiose, che consentono di risparmiare sulla spesa per i consumi serali e del weekend con le tariffe biorarie, e con prezzi fissi per 1 o 2 anni a seconda dell’offerta.

La compagnia prevede anche una versione “green” per la fornitura elettrica, ideale per chi è interessato alle rinnovabili e la tutela ambientale.

Le tariffe luce sono disponibili sia in versione monoraria che bioraria. L’opzione Bioraria offre un prezzo scontato durante la sera, i weekend e festivi rispetto a quello applicato nelle ore diurne dei giorni infrasettimanali, consentendo di risparmiare a chi passa la maggior parte della giornata fuori casa.

D’altronde, con Acea Unica il cliente riceve un bonus di 100 kWh di elettricità gratis ogni anno durante i primi due anni, che diventano addirittura 200 kWh se si sceglie di attivare insieme luce e gas.

Infine, dopo chiamare un operatore o consultare l’Area Clienti in caso di Acea guasti: come risolverli, per sapere se Acea Energia offre le tariffe luce e gas più convenienti è possibile consultare il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it, che mette a confronto le migliori tariffe gas e luce per trovare quella che meglio risponde alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica »

Commenti Facebook: