ACEA: aumentano le vendite di auto elettriche, è in atto la rivoluzione green

La rivoluzione green è in atto. La vendita di auto elettriche e ibride in Europa è in aumento, e a quanto pare parte del merito va all’industria italiana. La crescita delle rete di distribuzione, rappresentata dalle famose colonnine, ha contribuito allo svilupparsi del mercato automobilistico d’impronta eco. Ormai, nelle più grandi città italiane, è già possibile fare il pieno di energia. Sulla scia delle agevolazioni previste per le vetture “verdi”, anche le compagnie assicurative offrono ai consumatori assicurazioni più economiche

Scova le assicurazioni più economiche per vetture ecologiche con SosTariffe.it

I dati forniti da ACEA (Associazione dei Costruttori Europei di Automobili) parlano chiaro: in Europa l’acquisto di auto elettriche e ibride è in aumento, segno della nascita di una nuova sensibilità del mercato automobilistico nei confronti dei temi ambientali, ma anche della volontà di risparmiare, da parte degli automobilisti, facendo il pieno di energia. Anche le compagnie assicurative dalla loro parte, si mettono a disposizione online per offrire una vasta gamma di assicurazioni più economiche per vetture verdi.

La crescita delle immatricolazioni, e delle vendite, è merito in gran parte dell’industria italiana. L’Italia ha infatti fatto registrare un aumento del 18,1%, rispetto al primo trimestre dello scorso anno, sul totale 28,8% europeo. Le immatricolazioni di auto elettriche e ibride nel periodo di riferimento, hanno raggiunto un numero pari ad unità 144.421.

Segue il Belpaese il Regno Unito, il cui mercato automobilistico ecologico è cresciuto del 64,2% e ha raggiunto la vendita di 20.818 auto green. Lo specchio generale dei dati, rivela che in Europa, la vendita di auto elettriche, ha registrato nel primo trimestre del 2015 24,630 vetture vendute, con un incremento del 117% rispetto al 2014 (11.304 auto elettriche vendute). Anche il mercato delle auto a gas dà segnali positivi nell’anno corrente, con una crescita del +16,5% rispetto al primo trimestre 2014.

Tuttavia, l’Osservatorio Rc auto di SosTariffe.it ha rilevato che le assicurazioni per le auto a metano sono le più costose d’Italia (+21% rispetto ai modelli benzina o Diesel), al contrario le auto elettriche e ibride godono di alcuni sconti da parte delle assicurazioni, a seconda della compagnia assicurativa prescelta. Per confrontare i prezzi praticati dalle imprese in tempo reale, e trovare le assicurazioni più economiche, vasta confrontare i preventivi con SosTariffe.it, cliccando su “confronta preventivi Rc auto”.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: