Accesso a internet sempre più importante (anche in albergo)

L’accesso a internet è sempre più importante, tanto da rendere le possibilità di connessione al web tramite wi-fi o ADSL una delle determinanti fondamentali nella scelta dei servizi, delle abitudini di consumo e delle strutture ricettive.

wi-fi-4

Stando a una recentissima ricerca effettuata da IHG su un campione di 10 mila persone che viaggiano frequentemente per affari, infatti, la priorità nella scelta dell’albergo è diventata la possibilità di avere un accesso costante e stabile alla rete.

Più nel dettaglio, il 61 per cento degli intervistati ha affermato che internet è il benefit più importante della propria stanza d’albergo, superando di gran lunga la TV (17%), la vasca da bagno (5%), il frigo (3%) e il mini bar (1%).

Ancora, collegarsi a internet dalla propria stanza al momento del primo arrivo è diventata l’abitudine preferita dal 31 per cento degli utenti, precedendo pertanto il 25 per cento che effettua un’attività “esplorativa” della propria camera, il 14 per cento di coloro che si fanno una doccia calda e il 13 per cento che apre i propri bagagli.

Infine, la ricerca sottolinea altresì come il 64 per cento degli intervistati utilizza la connessione internet della camera per comunicare con amici e parenti, ancor di più del “tradizionale” telefono. L’89 per cento del campione ha dichiarato che la presenza di una connessione web dalla camera d’albergo rende più piacevole il proprio viaggio di lavoro.

Scopri tutte le offerte ADSL

Commenti Facebook: