Abi, banche premiate per l’innovazione nei servizi

Anche quest’anno l’Abi ha voluto premiare le banche che si sono distinte per l’innovazione dei canali e dei modelli distributivi, le iniziative di solidarietà e i nuovi servizi per una comunicazione più efficace, diretta e innovativa. Sono questi i settori nel quali rientrano le iniziative premiate dall’Abi nel 2014 per il “Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari”, che si sono distinte tra ben 68 progetti. Ecco quali sono.

innovazione servizi bancari, Abi premia banche
6 banche italiane sono state premiate per l'innovazione nei servizi bancari

Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari

Categoria “La banca per il futuro”: questa sezione è stata dedicata ai progetti che mirano a favorire la crescita dell’economia e a sostenere aziende, famiglie e nuove generazioni. In questo ambito sono stati assegnati i seguenti premi:

  • il Premio “Innovare per crescere” a “Virtual Account” di Banca Unicredit;
  • il Premio “Innovare per la famiglia e i giovani” a “CassaXpress” del Banco Popolare.

Categoria “La banca smart”: volta all’innovazione di canali e modelli distributivi, anche tramite l’evoluzione dei processi ai fini di una maggiore efficienza, flessibilità e velocità. L’Abi ha assegnato altri due premi:

  • il Premio “Innovare per essere più vicini” a “Socio in Creval: il club dedicato ai soci del Credito Valtellinese;
  • il Premio “Innovare per essere più veloci” a “Orizzonte Agroalimentare” di Cariparma Crédit Agricole.

Categoria “La banca solidale e sostenibile”: rivolta alle iniziative a supporto dello sviluppo sociale e della crescita sostenibile, l’Abi ha assegnato:

  • il Premio “Innovare responsabilmente” a “Possiamo Crescere Tutti Insieme” di Banca Mediolanum.

Categoria “La banca si presenta e ascolta”: pensata per chi investe sullo sviluppo dei nuovi modelli di comunicazione, è stato assegnato:

  • il Premio “Innovare per comunicare” a “Comunicazione 3.0” di BNL Gruppo BNP Paribas.

Infine, vi sono 6 progetti che hanno ricevuto una Menzione Speciale da parte della Giuria dell’Abi: “Top Store & Pass” di Findomestic; “Risparmiolandia” della Cassa Centrale Banca; “Home Banking su Facebook” di Banca Sella; “Subito Banca” di Unicredit; “MobilePOS CartaSì” di Cartasì; “WIDIBA” di Banca Monte dei Paschi di Siena.

 

Commenti Facebook: