Abbonamento ADSL senza telefono: conviene o no?

Molti potrebbero essere tentati di attivare un abbonamento senza la parte di telefonia fissa dato il grande utilizzo che si fa del cellulare per effettuare anche le chiamate verso i fissi. I pacchetti tutto compreso riservati alla telefonia mobile, infatti, consentono di chiamare tutti a costo zero. Attivare un abbonamento adsl senza telefono è davvero più conveniente dell’attivazione di un pacchetto adsl e telefono?Scopriamolo insieme.

Confronta tariffe ADSL con e senza telefono
L'abbonamento ADSL senza telefono potrebbe non essere conveniente

Attraverso il comparatore dedicato alle offerte per privati scopriamo che esistono degli abbonamenti per l’ASDL denominati flat, ovvero con internet illimitato, questi possono essere con telefono incluso oppure un abbonamento adsl senza telefono. Vediamo insieme quali sono gli abbonamenti flat più economici:

  • Tutto Incluso 20 mega Light – Tiscali: al costo di 17,95 euro al mese per due anni quest’offerta è la più economica, attualmente, del mercato adsl. Più economica, dunque, degli abbonamenti adsl senza telefono, quest’offerta presenta telefonate a 20 centesimi a scatto alla risposta.

Attiva Tutto Incluso 20 mega Light

  • ADSL Senza Limiti – Teletu: è l’abbonamento senza telefono ad oggi più economico. Al costo di 19,90 euro al mese per sempre si può avere il collegamento ad internet illimitato.

Attiva ADSL Senza Limiti

  • Joy Internet Senza Limiti – Fastweb: il primo anno di attivazione si ha un costo di 24 euro mensili, successivamente il canone sarà di 29 euro. Anche in questo caso si ha l’abbonamento senza telefono illimitato.

Attiva Joy Naviga Casa

Come si può notare esistono offerte adsl e telefono più economiche rispetto all’abbonamento senza telefono. La differenza sui canoni è, comunque, irrisoria. Questo perché gli operatori tendono ad incentivare la sottoscrizione delle offerte adsl e telefono.

Per tenersi sempre aggiornati su promozioni e offerte riservate all’ADSL è possibile visitare il nostro comparatore  e iscriversi all’allert che vi terrà sempre informati sulle tariffe adsl.

 

Commenti Facebook: