Abbonamenti tv: tutto ciò che c’è da sapere per scegliere l’offerta

In Italia i fornitori di pay tv non sono molti, ma le proposte sono piuttosto variegate e molto personalizzabili. In questa maniera, è possibile identificare facilmente i contenuti che si desidera visualizzare, insieme ai servizi aggiuntivi e alla modalità di visualizzazione desiderata. SosTariffe vi offre un comparatore gratuito ed indipendente di abbonamenti tv che vi aiuterà a scegliere il pacchetto più adatto per voi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per scegliere l’offerta tv più conveniente.

Confronta Abbonamenti TV

Anche se i fornitori di pay tv sono pochi nel nostro paese, l’offerta di abbonamenti è vasta e a volte si fa fatica ad identificare l’offerta tv più conveniente. Ci sono alcuni dettagli però che bisogna tenere in mente prima di scegliere:

TV Satellitare o Digitale Terrestre: qual è la differenza?

La tv via satellite è quella che arriva a casa tramite un’antenna parabolica in grado di ricevere le onde radio trasmesse dai satelliti. La più famosa è Sky.

La Pay TV digitale terrestre si riceve invece tramite le tradizionali antenne e un decoder e una smart card; questo è il caso di Mediaset Premium.

TV online o sul cellulare: come funziona?

L’IpTv è una tecnologia che consente la visualizzazione online di programmi tv tramite l’ADSL. In Italia Fastweb, Telecom e Infostrada sono in grado di offrire questo servizio, con un decoder comune e una tecnologia condivisa.

La Tv mobile invece funziona grazie alla tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld), che permette la diffusione di programmi TV, radio e contenuti multimediali attraverso gli smartphone o tablet.

Abbonamento tv o prepagata?

L’offerta in Italia si divide in due tipologie: abbonamento tv o tv prepagata – pay per view.

Gli abbonamenti tv prevedono un canone mensile per la visualizzazione di certi pacchetti di canali, a scelta dei clienti. I pacchetti si suddividono solitamente in Calcio, Cinema, Sport, News, Documentari, Bambini e Intrattenimento in generale.

Oltre al canone mensile, con gli abbonamenti tv è previsto un costo di attivazione (a volte in promozione) e un costo di installazione dell’impianto.

Questo tipo di abbonamento è ideale per chi guarda molto la tv, ovvero vuole vedere molti programmi con accesso illimitato.

Le offerte prepagate o “pay per view” permette l’acquisto di un unico programma o un gruppo di programmi televisivi, tramite addebito bancario, su carta prepagata o carta di credito. E’ il tipico caso di chi desidera guardare solo il Calcio, ad esempio.

Queste offerte sono ideali per chi non è interessato a tutta la programmazione, ma poco conveniente se si desiderano acquistare molti gruppi di programmi.

I clienti in abbonamento solitamente possono acquistare contenuti aggiuntivi tramite il sistema pay per view.

Infine, per identificare la migliore offerta TV è possibile utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente, selezionando i contenuti che si desiderano visionare, la modalità di pagamento e di visualizzazione.

Scopri le Offerte TV

Commenti Facebook: