Abbonamenti DAZN Sky: le promozioni di Agosto 2021

Non sono più presenti nel catalogo di DAZN e in quello di Sky degli abbonamenti combinati DAZN Sky. Chi vuole seguire gli eventi sportivi sulla piattaforma di streaming tv  dovrà sottoscrivere un'offerta differente per DAZN e per i contenuti di Sky. Vediamo quali sono le promozioni di Agosto

Abbonamenti DAZN Sky: le promozioni di Agosto 2021

Fino a Giugno era ancora disponibile sui dispositivi Sky e nei pacchetti di abbonamento alla pay tv la possibilità di vedere i contenuti di DAZN. Dopo l’asta per i diritti Tv per trasmettere in diretta le partite di Serie A del prossimo triennio però qualcosa è cambiato. Sky ha perso e DAZN si è aggiudicato un’esclusiva su 7 incontri a giornata, più la coesclusiva sulle altre 3 partite. Inoltre trasmetterà il campionato femminile e tutta una serie di altre specialità che facevano già parte dei suoi pacchetti.

Sky invece si è ritrovata con le 3 partite a giornata per il campionato di Serie A e con la possibilità di seguire le tue squadre di Serie B preferite (non è un’esclusiva). Per la società è una dura perdita ma possiede un catalogo molto ampio sia di contenuti calcistici – con 121 partite della UEFA Champions League  e gli incontri di Europa League – che di altri sport (Moto GP, tennis, Formula 1, ecc…)

Le offerte DAZN e le promozioni Sky

Gli abbonamenti DAZN sono schizzati alle stelle, il prezzo mensile delle offerte per i contenuti della piattaforma è passato da 9,99 euro a 29,99 euro al mese. Con la tua promozione potrai associare al tuo account fino a 6 dispositivi, ma ne potrai usare solo 2 nello stesso momento. Per sottoscrivere le promozioni di DAZN e iniziare a seguire i tuoi sport non devi fare altro che creare un tuo account sulla piattaforma e registrare il tuo pagamento. Una volta che avrai un profilo iscritto potrai scaricare l’app sul tuo smartphone, sul pc, sul tablet o sulla smart tv e vedere le partite della tua squadra del cuore, o i match dell’NFL, oppure gli incontri di tennis di US Open o Rolland Garros.
Attiva la nuova offerta DAZN »

Non ci sono sconti speciali per vecchi clienti, la formula degli abbonamenti di DAZN rimane invariata: nessun vincolo e potrai disdire in qualunque momento la tua offerta se non sei più soddisfatto (continuerai ad avere accesso fino allo scadere del mese che hai già pagato). Nessun tempo di attesa o intervento tecnico, non è necessario installare la parabola o avere il decoder. Una volta che hai creato l’account hai bisogno solo della connessione internet.

I dispositivi DAZN

Forse l’ultima affermazione non è propriamente corretta, è vero che puoi scaricare l’applicazione che ti permette di accedere ai tuoi contenuti DAZN su tutti i dispositivi ma con alcuni limiti.

Per esempio ecco quali sono i modelli di televisori che supportano il player DAZN:

Marca televisore Anno produzione modelli compatibili
Samsung Tutti i modelli Tizen TV Samsung del 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019
Hisense Dal 2018
Panasonic Dai TX-85XW944 del 2014 ai nuovi modelli del 2019
Apple tv Apparecchi di 4a generazione (2015, o successive)
LG webOS dal 2015 al 2018

Se invece vuoi usare l’app da cellulare dovrai avere:

  • sistema Android da 5.0 in su
  • versione iOS 11 o successiva

Non disponi né di uno smartphone adeguato, né di uno dei televisori dell’elenco o compatibili? Nessun problema puoi comprare le Stick (come Amazon Fire Stick o la Chromecast, o altre chiavette simili) che renderanno connesso alla rete il tuo apparecchio tv e ti permetteranno di collegarlo al tuo account DAZN.

Quanta banda mi serve?

Inizialmente molti utenti si sono lamentati di problemi di visione legati a questa piattaforma, è molto importante però che prima ti assicuri di avere una rete che rispetti i requisiti minimi richiesti da DAZN. La guida creata dalla società è molto specifica ed evidenzia qual è la banda minima per ogni tipologia di dispositivo e fa anche la differenza tra visione HD o SD.

Se stai avendo problemi a vedere i contenuti DAZN potrebbe dipendere dalla rete Internet che utilizzi. Dopo le polemiche iniziali legate alla qualità del live streaming la società ha pubblicato una specifica guida nella quale indica con precisione quali sono i requisiti minimi delle reti per poter vedere i contenuti senza il fastidioso effetto buffering.

Ecco quali sono le velocità minime per evitare che le immagini si blocchino nel bel mezzo di un’azione:

  • 3.5 Megabit/s HD da smartphone;
  • 2 Megabit/s SD da cellulare;
  • 6 Megabit/s per tv in SD;
  • 8 Megabit/s per HD da televisore.

Le reti che consentono di rispondere a queste caratteristiche sono le nuove linee in fibra, sia FTTC (Fiber to Cabinet) o delle FTTH (Fiber to Home). Si tratta delle reti internet di nuova generazione, fai  prima una verifica della copertura di questi sistemi nella tua zona o uno speed test della tua connessione domestica.

Altre formule di abbonamento DAZN

Se sei un cliente TIM puoi trovare pratico abbinare la sottoscrizione ai contenuti di DAZN combinandola alla tua offerta TIMVISION. Il gestore di telefonia ti propone un pacchetto  Calcio e Sport che include a 29,99 euro al mese per 12 mesi (poi 34,99 euro al mese):

  • tutti i contenuti di TIM VISION;
  • accesso completo a DAZN;
  • 12 mesi di Infinity+ (che trasmette la Champions League e la Coppa Italia) e Discovery+ (con tutta la programmazione Eurosport).

All’abbonamento dovrai aggiungere di 19,99 euro come spesa di attivazione. L’accesso al pacchetto non prevede costi fino al 31 agosto e puoi avere TIMVISION con l’offerta con Super Fibra da 24,90 euro al mese per 12 mesi. L’offerta in questione include:

  • chiamate gratis e Internet senza limiti con collegamento in fibra ottica FTTH fino a 1 Gigabit/s
  • Giga illimitati gratis se sei un cliente TIM Mobile con TIM Unica
  • modem e attivazioni (compresi nel prezzo)

Come andrà la prima giornata di Serie A

Il Campionato di Serie A inizierà il 21 Agosto e la prima serie di incontri si svolgeranno tra il 21 e il 23 Agosto. La sfida che aprirà questa nuova stagione calcistica sarà Inter-Genoa che si giocherà alle 18.30, è tradizione che sia la squadra che ha vinto lo scorso scudetto ad entrare per primi in campo. L’altra partita che si terrà è Verona-Sassuolo.

Ecco le date della prima giornata del prossimo Campionato:

  • sabato 21 agosto, ore 18.30: Inter-Genoa
  • sabato 21 agosto, ore 18.30: Verona-Sassuolo
  • sabato 21 agosto, ore 20.45: Empoli-Lazio
  • sabato 21 agosto, ore 20.45: Torino-Atalanta
  • domenica 22 agosto, ore 18.30: Bologna-Salernitana
  • domenica 22 agosto, ore 18.30 Udinese-Juventus
  • domenica 22 agosto, ore 20.45: Napoli-Venezia
  • domenica 22 agosto, ore 20.45: Roma-Fiorentina
  • lunedì 23 agosto, ore 18.30: Cagliari-Spezia
  • lunedì 23 agosto, ore 20.45: Sampdoria-Milan

Offerte DAZN per clienti Sky

Come dicevamo in precedenza è stato possibile per clienti di Sky sottoscrivere le offerte a DAZN e accedere ai contenuti da NOW TV.  Per poter guardare le partite e le sfide in onda su DAZN era sufficiente avere il decoder Sky Q ed inserire le proprie credenziali. Alla fine dello scorso anno il rapporto tra le due società è stato così stretto che è stato anche creato un canale DAZN su Sky (209). Ogni attività comune è stata interrotta ed è stato diffuso un comunicato da Sky in cui si specifica:

“L’accordo tra Sky e DAZN si è concluso in data 1 luglio 2021. Pertanto, la fruizione del servizio DAZN, compresa la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN su Sky Q e altri dispositivi Sky non sono più disponibili. Ti confermiamo che non ti sarà addebitato alcun costo, senza che tu debba fare nulla”.

Sky aveva anche tentato di recuperare il proprio primato per la trasmissione delle partite del campionato di Serie A acquistando i diritti vinti da DAZN ed è arrivata ad offrire 500 milioni di euro alla società concorrente.

Puoi abbonarti alle offerte di Sky a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi(Sky Tv Intrattenimento Plus), puoi anche sfruttare un mese di prova a 9 euro. Ecco quali sono le altre promozioni della piattaforma di pay tv:

  • Sky Tv + Sky Sport 30,90 euro al mese per 18 mesi
  • Sky Tv + Sky Cinema 24,90 euro al mese per 18 mesi
  • Sky Tv + Sky Calcio 14,90 al mese (per i mesi estivi Sky Calcio è gratis per chi è già abbonato, da Ottobre il piano prevede un costo di soli 5 euro per il pacchetto Calcio)

Con queste soluzioni potrai attivare il tuo abbonamento pagando solo 9 euro anziché 148 euro come contributo iniziale, a patto che rispetti il vincolo di 18 mesi delle soluzioni Smart. Con Sky sono disponibili anche gli abbonamenti Open, hanno dei costi mensili più elevati ma non ti impongono limiti di permanenza.

Ormai per avere i contenuti di questa piattaforma non è più obbligatorio installare la parabola, sarà sufficiente collegare il tuo televisore con Sky Q (il decoder connesso ad Internet). Se sceglie di passare a Sky WiFi potrai avere la tv ed internet in un unico abbonamento da 39,90 euro al mese per 18 mesi (è compreso Sky TV).

Se sei tra gli appassionati di calcio che non vogliono sottoscrivere l’offerta DAZN, con l’abbonamento a Sky Calcio il primo giorno del nuovo campionato di Serie A potrai seguire solo le seguenti partite Empoli-Lazio, Bologna-Salernitana e Sampdoria-Milan.