A Vigevano è già operativa la nuova fibra di Telecom Italia

Proseguono i lavori di Telecom Italia per garantire a una percentuale sempre più alta di abitanti l’accesso alla banda ultralarga. A Vigevano sono stati illustrati oggi gli interventi per la realizzazione di reti ultraveloci, fissa e mobile, in città, per opera del sindaco Andrea Sala e di Roberto Marcolini, Responsabile Access Operations Line Milano di Telecom Italia.

Telecom
Il comune lombardo è raggiunto anche dal 4G di TIM

Grazie ai 2 milioni di euro investiti da Telecom Italia e alla collaborazione con il comune, sia il 4G di TIM che la nuova fibra ottica NGAN sono realtà.

Per quanto riguarda la fibra, sono stati posati 45 chilometri di cavi in fibra ottica con tecniche a basso impatto per la popolazione, raggiungendo più di 21mila unità immobiliari, pari a circa l’86% degli abitanti; l’obiettivo è raggiungere entro l’anno una copertura del 85%. Il 4G, invece, è a disposizione del 98% della popolazione grazie all’adeguamento di 8 stazioni radio base.
Scopri TuttoFibra di Telecom Italia »
Secondo quanto dichiarato da Roberto Marcolini, con le nuove opere infrastrutturali ora Vigevano è «tra le principali città italiane ad avere moderne infrastrutture di rete fissa e mobile che consentono ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nel campo dell’infomobilità e in quello della sicurezza».

Commenti Facebook: