A Vicenza parte la sperimentazione della nuova fibra di Telecom

Parte da Vicenza con Tuttofibra la sperimentazione per la nuova fibra ottica da 100 Mbps di Telecom Italia basata su tecnologia VDSL 2 e quindi con approccio FTTC, fibra fino all’armadio stradale. Un’offerta diversa da Tuttofibra Plus, presente nella città di Milano, dove i 100 Mbps sono invece garantiti dalla fibra ottica che arriva fino alle case (FTTH, Fiber to the home).

Tuttofibra
Chiamando il 187 i cittadini con un'offerta Tuttofibra potranno partecipare alla sperimentazione

Un passo avanti per Telecom Italia segnalato solo da un riquadro nelle pagine dedicate all’offerta per fibra ottica Tuttofibra: chi è cliente di Vicenza, infatti, acquistando Tuttofibra e chiamando il 187 entro il 31 marzo 2015 può partecipare alla sperimentazione, di cui però ancora non si conoscono i particolari: né la durata della fase di test né i contenuti della futura offerta commerciale, con upgrade gratuito o pagamento.

Telecom Italia ha recentemente ribadito il suo impegno per la banda ultralarga, approvando 3 miliardi di euro di investimento destinati allo sviluppo della fibra ottica nel piano strategico 2015-2017.
Scopri TuttoFibra
Tuttofibra, per tutto il resto d’Italia, attualmente offre a 39 euro al mese per 6 mesi Internet fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, più le chiamate illimitate a fissi e cellulari, con modem fibra, attivazione e canone della linea inclusi. Dopo i 6 mesi, il prezzo mensile dell’offerta è di 54,90 euro al mese.

Commenti Facebook: