A Tre Italia il Premio Nazionale per l’Innovazione 2013

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento statale quest’anno, per il settore “Industria e servizi – Grandi gruppi industriali”, è stata Tre Italia, che grazie al suo servizio AppSquare è riuscita ad ottenere ufficialmente dalle mani del Presidente della Repubblica l’ambito titolo.

Confronta le offerte TRE

Quest’ultimo si occupa di premiare le aziende che attraverso attività e creazioni innovative, sviluppano grandi idee che riescono anche a favorire la crescita e l’innovazione in Italia, un argomento a maggior ragione in questo periodo molto caldo, proprio per la mancanza di supporto al settore.

E così, tramite il suo programma che premia i giovani talenti del mondo informatico che riescono a sviluppare applicazioni per dispositivi mobili, anche tramite sovvenzionamenti, in uno spazio virtuale denominato AppSquare, dove inoltre si dà la possibilità di entrare nel mondo del lavoro online, ad oggi molto pregiato, Tre ha ottenuto il premio nazionale, proprio per essere stata promotrice di questi importanti successi.

Ce ne vorrebbero molte iniziative simili a quelle di 3, che comunque ha da sempre introdotto grandi novità nel campo delle telecomunicazioni, una fra tante il servizio UMTS, di cui ad oggi ne è esclusiva proprietaria e che ha lanciato nel lontano 2003, da leader del settore.

Ma ancora, sviluppo della rete LTE ad alta velocità, copertura di quasi la totalità del territorio; il premio è evidente che è arrivato anche dopo aver preso in considerazione il piano aziendale di un colosso, Tre, che ha deciso di investire molto nel nostro paese, da sempre, a livello di servizi ed infrastrutture.

Commenti Facebook: