A Monza tutte le scuole avranno l’ADSL

Presto tutte le scuole di Monza avranno il collegamento Internet tramite ADSL. In effetti, attualmente già sono molti gli istituti  che dispongono di questo servizio, ma si spera di completare l’elenco di scuole con l’ADSL nei prossimi mesi. La città è già stata tra le prime in Italia ad avvalersi dalla pagella elettronica, e l’anno scorso ha acquistato oltre 7.000 kit multimediali con lavagne multimediali con videoproiettore integrato.

Confronta offerte ADSL
ADSL nelle scuole: un nuovo traguardo raggiunto a Monza

L’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano ha commentato questo importante traguardo: «Entro i primi mesi dell’anno scolastico 2013-2014 contiamo di portare la linea ADSL in tutte le scuole di Monza. Si tratta di un provvedimento tecnologico importante e necessario affinché i ragazzi possano studiare con più serenità e una maggiore completezza».

Dopo l’arrivo del Wi-Fi in tutte le biblioteche, e adesso il collegamento Internet ADSL nelle scuole, il capoluogo brianzolo diventa una delle città italiane che offre il meglio del digital device ai propri cittadini.

Dall’anno scorso, inoltre, ha debuttato nelle scuole elementari e medie di Monza la pagella elettronica, traguardo importante dell’assessorato all’Educazione. Monza, in effetti, è stata tra le prime città in Italia ad averla.

Alcune altre “cyber-iniziative” adottate dalla città, poi, sono gli oltre 7mila kit multimediali acquistati l’anno scorso. Ogni kit è formato da una Liv (lavagna multimediale), da un videoproiettore integrato e da un computer. Gli schermi touchscreen sono stati posizionate nelle aule con l’obiettivo di sostituire il gesso in un futuro prossimo.

«Da qualche tempo si parla della possibilità di adottare il registro elettronico – ha dichiarato Montalbano – L’amministrazione ha messo a disposizione una somma per facilitarne l’inserimento ma pare che il progetto sia destinato a slittare nel tempo».

Confronta Tariffe ADSL

 

Commenti Facebook: