A Genova si vola con il 4G Plus di Tim

Sotto la Lanterna, Internet mobile con TIM diventa ancora più veloce: è stato infatti lanciato nei giorni scorsi il nuovo servizio 4G, coprendo l’intero territorio comunale di Genova e raggiungendo circa il 100% della popolazione grazie all’adeguamento di 104 stazioni radio base, e in alcune zone è stato attivato il 4G Plus.

4g Tim
Alcune zone potranno già connettersi a 225 Mbit/s, per tutte le altre ci sarà comunque il 4G

Il 4G Plus di Tim consente connessioni fino a 225 Mbit/s, consentendo di poter usare anche in mobilità servizi a intenso uso di banda come la telepresenza, il cloud computing, le videochiamate o lo streaming ad alta definizione.
Confronta le tariffe Tim
Insieme al 4G, prosegue la posa dei cavi in fibra ottica per l’ultrabroadband di Telecom Italia, con già più di 243mila unità immobiliari raggiunte tramite 480 chilometri di cavi (solo 50 dei quali con scavo a basso impatto per la popolazione). L’investimento di Telecom Italia ammonta a circa 26 milioni di euro.

Secondo quanto dichiarato da Francesco Di Perna, Responsabile Access Operations Centro di Telecom Italia, «Nell’ambito del proprio piano di investimenti, Telecom Italia ha deciso di dedicare una quota significativa ai programmi di sviluppo delle reti ultrabroadband, dando così un notevole contributo al conseguimento degli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale europea. A Genova la fibra ottica e il 4G Plus sono già realtà, grazie anche alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale».

Commenti Facebook: