A Corbetta E.ON punta sull’efficienza energetica

Si chiama “LET-3 – Il circuito dell’energia efficiente“, dove “LET” sta per Landscape Expo Tour, il progetto di E.ON per il comune di Corbetta, alle porte di Milano; un’iniziativa per l’efficienza energetica avviata verso la fine dell’anno scorso e che è stata appena completata con una nuova stazione di bike sharing, installata presso la centrale Piazza del Popolo.

Bike-Sharing-E.On
Tra gli interventi, la messa in efficienza del sistema di illuminazione del parco comunale di Villa Pagani Della Torre

Il progetto LET è un sistema di percorsi ciclo-pedonali patrocinati da EXPO 2015, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-ambientale di alcune realtà non distanti dalla sede della grande esposizione milanese.

Per il tracciato LET 3 proprio E.ON è stata lo sponsor. Un tracciato di 18 chilometri nel comune di Corbetta, lungo il quale sono stati effettuati due interventi per la sostenibilità energetica: la messa in efficienza del sistema di illuminazione del parco comunale di Villa Pagani Della Torre, grazie alla tecnologia LED, e appunto la stazione di bike sharing.
Scopri E.ON LuceClick
Grazie al nuovo sistema di illuminazione del parco di Villa Pagani, sarà possibile risparmiare ogni anno più di 7.350 kWh, evitando inoltre l’emissione di circa 3.300 chilogrammi di CO2. Inoltre E.ON fornisce la sede del Comune e di Villa Pagani con energia verde100% energia rinnovabile E.ON“, grazie alla quale Corbetta eviterà ogni anno di immettere nell’atmosfera 68.000 chilogrammi di CO2.

Commenti Facebook: