8 consigli per le pulizie di primavera di Lumia

Le pulizie di primavera prendono origine dalla Pesach, la Pasqua ebraica. Durante la settimana che precede la ricorrenza religiosa, è consuetudine, tra gli ebrei, pulire a fondo la casa per assicurarsi che non vi sia rimasta una sola briciola di chametz, vale a dire di lievito e alimenti lievitati. Un rito di purificazione. La tradizione ebraica si è estesa nel tempo ad altre culture, declinandosi nelle forme più consone alle stesse.

Le pulizie di primavera degli smartphone Lumia
Uno smartphone, per esprimersi al meglio, deve essere ordinato e pulito

Si dice che una casa, per esprimersi al meglio, debba essere pulita e ordinata. Anche uno smartphone, per fornire la migliore esperienza utente possibile, richiede pulizia e ordine. Ecco perché Microsoft Italia ha fornito 8 consigli per le pulizie di primavera agli utenti di Lumia.

Confronta tariffe di Telefonia Mobile

Liberare spazio

Microsoft Italia consiglia innanzitutto di liberare spazio, rimuovere le fotografie e i video più “pesanti” e anche le app che non si usano più, e installare in Lumia le app che aiutano a fare ordine nell’organizzazione dei contenuti, come OneDrive, lo spazio di archiviazione online gratuito reso disponibile dalla casa di Redmond (Washington, USA).

Rifare il look a Lumia

Personalizzare la schermata di avvio di Lumia e gestire le app in gruppi. Gli utenti troveranno così le app sempre a portata di mano e avranno maggiore facilità nell’accedervi e nell’utilizzarle. «Basta caos nella schermata di avvio: falla lavorare per te e cancella le applicazioni che non usi», suggerisce Microsoft Italia.

Proteggere la propria privacy

Microsoft Italia consiglia poi di tenere al sicuro contenuti e informazioni attraverso password complesse.

Rendere Lumia a prova di bambini

Per evitare che i piccoli di casa cancellino accidentalmente la rubrica telefonica o altre informazioni rilevanti e accedano a contenuti a pagamento o inappropriati, Microsoft Italia consiglia di impostare la modalità Angolo dei bambini.

Pulire a tempo di musica

«Alcuni studi hanno dimostrato che fare le faccende domestiche ascoltando musica è incredibilmente produttivo! Crea la tua playlist con Spotify o MixRadio per rendere le pulizie un momento divertente», prosegue l’azienda. 

Salvare i propri ricordi

Salvare le proprie fotografie e digitalizzare le informazioni più importanti è il sesto consiglio firmato Microsoft Italia: «Per esempio, sincronizza la lista della spesa dal computer allo smartphone, compila la to-do list, memorizza le tue ricette in un unico database grazie a preziose applicazioni come OneDrive».

Aggiornare il sistema operativo e le applicazioni

«Ricorda di aggiornare sempre il tuo smartphone con le ultime versioni del sistema operativo e delle applicazioni: funzionerà meglio e più velocemente!», suggerisce ancora Microsoft Italia.

Eliminare i germi

Lo smartphone segue l’utente ovunque. E la sporcizia si annida in ogni dove. «Prenditi il tempo per pulirlo con attenzione! È facile e veloce, bastano un po’ di aceto e acqua e un asciugamani pulito o, in alternativa, pratiche salviette create appositamente per lo smartphone che non danneggiano lo schermo», conclude Microsoft Italia.

Un ultimo consiglio: per fare ordine nel mare delle proposte di mercato confezionate dagli operatori di telefonia mobile attivi in Italia, e individuare quella che meglio risponde alle proprie esigenze, ci si può affidare al servizio di comparazione delle offerte di telefonia mobile curato dagli esperti di SosTariffe.it.

Commenti Facebook: