5GB di traffico dati 4G LTE per 3 mesi a 9 euro con TIM

TIM ha introdotto a catalogo una nuova offerta indirizzata agli utenti di smartphone dotati di supporto per la tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution). Si tratta di SuperGiga 5GB, una soluzione che permette di fruire di 5GB di traffico dati 4G LTE per 3 mesi al prezzo di 9 euro e di provare il servizio TIM Entertainment senza costi aggiuntivi e senza consumare i dati. 

Nuova offerta TIM per Internet Mobile 4G LTE: ecco SuperGiga 5GB
TIM lancia SuperGiga 5GB

5GB di traffico dati 4G LTE per 3 mesi al prezzo di 9 euro. Più i contenuti del servizio Entertainment, sempre per 3 mesi, senza costi aggiuntivi e senza consumare i GB a disposizione. È la nuova offerta di TIM, denominata SuperGiga 5GB e indirizzata agli utenti di smartphone dotati di supporto per le reti cellulari di quarta generazione.

TIM Entertainment (TIMENTERTAINMENT) consente di vedere film, serie televisive e cartoni animati tramite app TIMvision, ascoltare musica in streaming tramite app TIMmusic, leggere la rivista Elle su app Elle Italy, cimentarsi nei giochi di TIMgames, seguire le principali dirette del Campionato di Calcio su app Serie A TIM.

Confronta offerte TIM

TIM SuperGiga 5GB: velocità e copertura

La velocità di connessione nominale fornita con SuperGiga 5GB è pari a 100 Mbps in download sotto copertura 4G LTE. In assenza di quest’ultima, la velocità di connessione nominale scende a 42,2 Mbps.

TIM non impiega al momento alcun meccanismo di prioritizzazione del traffico su reti cellulari di quarta generazione. SuperGiga 5G, tuttavia, prevede una classe di priorità più elevata di quella base quando la connessione si realizza su reti 3G HSDPA (High Speed Downlink Packet Access).

L’offerta SuperGiga 5GB non è soggetta alle regole di uso consapevole della banda larga mobile per la navigazione online sotto copertura 4G LTE e può essere sfruttata per applicazioni VoIP (Voice over Internet Protocol) e P2P (peer-to-peer).

TIM SuperGiga 5GB: dettagli e limitazioni dell’offerta

La nuova offerta è rivolta a tutti i clienti TIM Ricaricabili Consumer ed è valida per l’accesso a Internet in Italia su APN (Access Point Name) ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net, spiega l’operatore di telefonia mobile.

I GB di traffico dati sono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB e il traffico dati non consumato nel periodo di validità dell’offerta (90 giorni dalla data di attivazione) viene azzerato, aggiunge TIM.

L’attivazione di TIM SuperGiga 5GB determina la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi a decorrere dalla data in cui avviene l’attivazione stessa o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese, il servizio funzionerà soltanto per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Per fruire della nuova offerta firmata TIM, è necessario che la TIM Card associata disponga di un credito telefonico residuo, perché in assenza di quest’ultimo non può essere effettuato traffico dati.

SuperGiga 5GB ha priorità di erosione rispetto ad altre offerte attiva sulla linea, precisa TIM. Saranno pertanto consumati prima i 5GB inclusi nella nuova offerta rispetto a quelli previsti in eventuali altre soluzioni di Internet Mobile sottoscritte con TIM.

Confronta tariffe Internet Mobile TIM

Al raggiungimento della soglia dei 5GB nel periodo di validità dell’offerta, chi non ha altre offerte dati attive può continuare a navigare online con un ulteriore 1GB al costo di 3 euro, per un massimo di tre volte, quindi fino a 3GB. Esaurito anche l’ultimo GB aggiuntivo, la navigazione viene bloccata a 0 Kbps fino allo scadere dei tre mesi.

La possibilità di acquistare GB ulteriori è data anche a chi ha un’altra offerta dati attiva sulla linea e ha terminato i GB inclusi nella medesima prima del rinnovo, informa TIM.

Tutti coloro che sottoscriveranno SuperGiga 5GB potranno continuare a navigare sotto copertura 4G LTE di TIM attivando l’offerta che prevede 1GB a 5 euro ogni quattro settimane.

La sottoscrizione di SuperGiga 5GB comporta in automatico l’attivazione dell’opzione TIM in Viaggio Internet, senza ulteriori costi.

Come attivare TIM SuperGiga 5GB

SuperGiga 5GB può essere attivata online, presso i Negozi TIM o tramite numero 40916.

Commenti Facebook: