5 giorni assicurazione auto

Devi assicurare la tua auto temporaneamente? L’hai appena acquistata e hai bisogno di una copertura a tempo per trasferirla? La soluzione giusta in questi casi si chiama 5 giorni assicurazioni auto e le offerte migliori le trovi online. Per scovare l’Rc auto temporanea più economica basta fare una breve ricerca e confrontare i preventivi sul web, ma attenzione: L’Ivass segnala casi di truffa.

L'Rc auto temporanea più economica è online. Confronta i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it

Chi acquista una nuova auto ha bisogno di una copertura giornaliera o temporanea, per trasferirla e prendere il tempo necessario a scovare l’offerta migliore per l’Rca annuale. Un’altra necessità è quella di acquistare un’assicurazione breve perché si guida poco, magari solo pochi giorni al mese. In entrambi i casi i consumatori cercano il risparmio, che diventa impresa difficile quando si richiedono i preventivi in agenzia. Come scovare dunque una 5 giorni assicurazione auto a buon prezzo? Semplice. Solo comparando i preventivi assicurazioni online scovi l’Rc auto annuale più economica, e puoi contattare la compagnia di riferimento per esigenze di copertura specifiche.

Attenzione alle truffe però. Di recente l’Ivass, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, ha segnalato la presenza sul web, di alcuni portali impiegati per la vendita di assicurazioni auto temporanee, tuttavia, dal sito, risulta impossibile identificare l’intermediario e accertarne l’iscrizione al pubblico registro. E’ stato il caso delle polizze Groupama vendute dal Fast-Broker-Group di Cagliari, intermediario rivelatosi poi “fantasma”.

Come funziona una 5 giorni assicurazione auto

Questo tipo di polizza, il cui periodo di validità deve preventivamente essere concordato con la compagnia assicurativa, ha un prezzo proporzionato al periodo di copertura richiesto, che è lontano anni luce dal costo medio dell’Rc auto annuale. Tuttavia queste assicurazioni sono gravate da franchigia, che fa lievitare leggermente il prezzo, e che può aumentare anche a seconda delle garanzie accessorie richieste. Dove trovare allora una 5 giorni assicurazione auto conveniente? Online esistono diverse offerte e diverse compagnie assicurative. Per andare a colpo sicuro e trovare l’impresa più economica basta confrontare i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it e verificare la possibilità (anche con una semplice telefonata al Servizio Clienti dell’impresa) di acquistar l’Rca breve teremine.

Calcola il prezzo migliore in tempo reale

Dati assicurativi alla mano, e informazioni sul veicolo, cliccate ora su “confronta preventivi Rc auto”. In pochi secondi apparirà il modulo ricerca da compilare, e che vi permetterà di ottenere una panoramica delle assicurazioni annuali più economiche di SosTariffe.it. Aprite il dettaglio della polizza prescelta e visualizzatene il contenuto. A questo punto punto potrete personalizzarla e ottenere uno sconto pagando con carta di credito.

Per evitare le truffe, rivolgiti ad assicurazioni abilitate, e controlla sempre l’autorizzazione dell’impresa, in caso di dubbio, ad operare in ambito assicurativo, sul sito dell’Ivass.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: