Il primo pacchetto proposto agli utenti TIM è “Protezione Salute“, che garantisce l’anticipo e il rimborso delle spese mediche per le eventuali cure necessarie durante il viaggio, e in più mette a disposizione una consulenza medica telefonica, oltre a prevedere una diaria in caso di ricovero e offrire servizi di assistenza salute come il prolungamento del soggiorno, l’arrivo di un familiare o il rientro sanitario.
Confronta le offerte TIM »
Il secondo è “Protezione imprevisti”, che in caso di furto di bagaglio rimborsa fino a un massimo di 500 euro e fornisce l’anticipo spese di prima necessità. In più offre il supporto per rifare dall’estero i documenti sottratti, copre le spese legali per imprevisti durante il viaggio e propone servizi di assistenza come il rientro anticipato in casi speciali. Esistono poi varie utility di prevenzione e protezione, consigli, profilassi e perfino un “panic button” per avere subito sottomano i numeri di emergenza del Paese ove ci si trova.
Il download dell’applicazione (da App Store e Google Play) e le utility sono gratuiti, mentre il costo dell’assicurazione viaggio è espresso al giorno e per persona tramite preventivo via email senza alcun obbligo di acquisto.