4G LTE in Italia: dove trovarlo e quali compagnie lo offrono

Nel 2013, l’aggiornamento iOS 6.1 rilasciato da Apple ha esteso la compatibilità degli iPhone 5 e nuovi iPad alle reti LTE italiane di VodafoneTIM e 3 Italia: il nuovo standard 4G permette di connettersi ad una velocità massima in download di 100 Mbps e 50 Mbps in upload.

Confronta Tariffe Internet Mobile

 l’HTC 8X e il Nokia Lumia 920. In contemporanea il 4G continua ad espandersi in questi mesi, in particolare nelle principali città italiane.

3 Italia

L’Opzione LTE di 3 resterà gratuita fino al 31 marzo 2013, poi verrà rinnovata a pagamento. Non è stato ancora svelato il prezzo con cui l’opzione potrà essere attivata dopo la promo.

l’iPhone 5, il Samsung Galaxy S3 LTE e il Sony Xperia V.

Confronta Tariffe Tim Internet Mobile

Wind

 non è stata introdotta alcuna offerta LTE, ma l’attesa non dovrebbe essere molto lunga: la compagnia telefonica, infatti, è al lavoro in tale senso e le prime tariffe 4G arriveranno tra breve.

 stanno rafforzando la propria rete ed espandendo il segnale HSPA+, che consente di raggiungere velocità importanti, fino a 43,2 Mbps: un’alternativa valida all’LTE, in attesa della sua estensione a livello nazionale.

nostro articolo speciale su tutte le offerte LTE per navigare ad alta velocità.

Confronta Tariffe Wind Internet Mobile

Commenti Facebook: