40 le località turistiche raggiunte dall’HSPA+ di Vodafone Italia

Prosegue il potenziamento della rete dati mobile da parte della compagnia telefonica Vodafone, non solo per quanto riguarda l’LTE, per sfruttare al meglio la stagione invernale: l’operatore ha annunciato, infatti, che sono giunte a 40 le località sciistiche su cui è possibile sfruttare la connessione HSPA+, che permette di navigare ad una velocità massima in download di 43,2 Mbps.

Scopri le offerte Internet mobile Vodafone

Tra gli ultimi comuni in cui è arrivata la rete dati 3G super veloce spiccano:

  • Bormio;
  • Courmayeur;
  • Cortina d’Ampezzo;
  • Madonna di Campiglio.

Un miglioramento delle infrastrutture di rete e dei servizi alla clientela, quindi, che Vodafone riconferma ogni anno con un investimento di ben 1 miliardo di euro. Attualmente l’HSPA+ è disponibile in più di 100 comuni e località turistiche e l’intera rete GSM targata Vodafone copre quasi tutto il territorio nazionale (si arriva, infatti, al 99,7%).

Ricordiamo, inoltre, che già dalla fine dello scorso anno Vodafone ha lanciato le prime offerte LTE nelle principali città italiane: il 4G è attualmente disponibile a Milano, Torino, Padova, Genova, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Di recente, inoltre, è stata lanciata la prima offerta LTE Vodafone per smartphone, al costo di 10 euro al mese.

Commenti Facebook: