3Italia estende copertura 4g LTE a nuove città

3Italia ha confermato che entro la fine del 2013 estenderà la copertura della rete 4g LTE a nuove città italiane. L’operatore telefonico cerca in tal modo di migliorare l’accessibilità del proprio servizio di copertura 4g, andando ad abbracciare nuove centinaia di migliaia di potenziali fruitori della connessione veloce LTE.

internet-4G

Insieme a Tim e a Vodafone, 3Italia ha difatti annunciato che gli investimenti profusi in queste settimane consentiranno di ampliare a un totale di 20 comuni italiani la copertura della rete 4g LTE, giungendo in alcune città fondamentali come Roma, Milano o Bologna.

Entro la fine dell’anno – ha poi proseguito 3Italia – potranno usufruire della rete 4g anche Bolzano, Caserta, Firenze, Napoli, Salerno e Venezia. In aggiunta a queste città di medie – grandi dimensioni, 3Italia estenderà la propria copertura 4g anche a una decina di comuni di più piccole dimensioni, il cui elenco non è ancora stato diramato.

In proposito, vi ricordiamo di aver predisposto un pratico e gratuito servizio di verifica della copertura del 4g sul territorio italiano. Per poter avere accesso a questo strumento, non vi resta che cliccare sul pulsante sotto indicato e inserire le poche informazioni che vi verranno domandate dalla maschera di analisi del segnale.

Verifica la copertura 4G

Commenti Facebook: