Agosto 2012: crescono gli utenti che navigano in Internet

Audiweb ha diffuso i dati relativi al numero dei navigatori Internet italiani durante il mese di agosto: secondo la ricerca effettuate sono 27 milioni e mezzo gli utenti che si sono connessi almeno una volta alla rete attraverso il computer, segnando un +5.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Confronta Offerte ADSL

Sempre più italiani, quindi, si affidano ad Internet quotidianamente per passare il tempo, per lavoro o per curiosità. L’audience giornaliera aumenta del 9% e le donne sono sempre più presenti (oltre il 14% in più). Ovviamente sono i più giovani ad utilizzare maggiormente il Web, soprattutto quelli nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni, mentre per quanto riguarda l’area geografica di riferimento, gli utenti Sud e le Isole sono stati i più presenti online ad agosto.

La fascia d’età più rappresentata online, invece, è quella che va dai 35 ai 54 anni, con una leggera predominanza degli uomini rispetto alle donne (47,2% contro il 46,5%). L’analisi di Audiweb di agosto tiene conto solamente delle connessioni effettuate tramite il computer, non prendendo in considerazione i collegamenti via cellulare, smartphone o tablet, sempre più utilizzati dall’utenza italiana, grazie soprattutto a tariffe più convenienti e alla disponibilità della banda larga mobile in vaste aree della penisola.

Cliccando sul pulsante qui sotto potrete confrontare le principali offerte Internet mobile degli operatori telefonici italiani e trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

Confronta Offerte Internet Mobile

Commenti Facebook: