Il Gruppo 3 presenta un nuovo sistema per bloccare le pubblicità sullo smartphone

3 UK e 3 Italia hanno collaborato con successo con Shine Technologies per l’implementazione sulle proprie reti delle tecnologie Shine per dare alla luce nuovo sistema di “ad-blocking” in grado di bloccare le inserzioni pubblicitarie sui dispositivi degli utenti che sfruttano la rete dell’operatore. Ecco tutti i dettagli sul progetto avviato dal Gruppo 3

Il Gruppo 3 punta a bloccare i banner pubblicitari per migliorare l'esperienza di navigazione

Grazie alla collaborazione con l’azienda Shine Technologies, il Gruppo 3 punta a creare un nuovo modo per navigare in mobilità per gli utenti grazie al blocco delle inserzioni pubblicitarie su device mobili.

A differenza di quanto accade con le applicazioni disponibili oggi, il nuovo sistema di “Ad-blocking” sarà integrato nelle reti mobili di 3 Italia e, quindi, offrirà un servizio più efficiente per gli utenti, bloccando i banner invasivi che causano un incremento del traffico dato consumato per i clienti stessi, peggiorando, in alcuni casi, l’esperienza di navigazione. L’obiettivo, quindi, non è quello di eliminare la pubblicità dai dispositivi mobili ma di fare in modo che siano gli stessi utenti ad avere la possibilità di scegliere se e quando ricevere gli annunci.

Confronta le offerte Internet Mobile

Con questo nuovo progetto, il Gruppo 3 punta, inoltre, a garantire la privacy e la sicurezza dei clienti evitando, come accade oggi, che alcuni inserzionisti pubblicitari sfruttino i banner per appropriarsi dei dati degli utenti senza questi abbiano espresso il loro consenso.

I clienti dovrebbero essere in grado di ricevere sullo smartphone solo la pubblicità che effettivamente interessa senza che questa vada a rallentare la navigazione o comporti un incremento della spesa mensile per la connessione dati che, in alcuni casi, tende ad aumentare proprio a causa dei numerosi banner pubblicitari in cui gli utenti si imbattono nella navigazione del web tramite browser.

Confronta le offerte Telefonia Mobile

Gli sviluppi della collaborazione tra l’operatore di telefonia mobileShine Technologies daranno vita, nei prossimi mesi, ad un sistema di navigazione da smartphone migliore, a tutto vantaggio dei clienti stessi. Maggiori dettagli in merito al progetto arriveranno quindi nel prossimo futuro.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Tre puoi scoprire tutte le tariffe ricaricabili ed in abbonamento che l’operatore presenta sul mercato, individuando facilmente l’offerta che meglio si adatta alle tue esigenze.

Commenti Facebook: