3 Italia annuncia potenziamenti e una maggiore copertura del segnale

Ottime notizie per l’utenza 3 Italia: la compagnia telefonica di H3G, infatti, ha annunciato una nuova serie di potenziamenti della propria rete in tutta la penisola. Negli ultimi anni l’operatore ha cercato di recuperare il ritardo rispetto alle società concorrenti, riuscendo in poco tempo a coprire buona parte delle regioni italiane.

Oltre ad arrivare anche nelle zone non ancora coperte – circa il 10% è ancora senza il segnale di 3 – la compagnia cercherà di aumentare la potenza della rete esistente e di offrire anche velocità superiori alle normali reti HSDPA, puntando verso le HSPA+ fino ad una velocità massima di 42 Mbps.

Le operazioni di estensione e potenziamento della rete consentiranno a 3 Italia di garantire un servizio qualitativamente maggiore alla clientela ed attirare a sé più utenti: attualmente, infatti, sono presenti ancora diverse zone, soprattutto fuori dai centri urbani, dove il segnale H3G switcha in roaming nazionale troppo spesso e questo provoca dei disagi abbastanza fastidiosi.

In roaming nazionale, infatti, non è possibile usufruire delle opzioni Internet di 3 ma si pagherebbero costi troppo alti per la connessione e, inoltre, molte offerte (come ad esempio la Gente di 3), sono valide solo ed esclusivamente su reti H3G.

Come abbiamo già detto in precedenza, i passi avanti, soprattutto negli ultimi anni, ci sono stati e oggi la rete 3 Italia copre la stragrande maggioranza dell’Italia: in un mercato competitivo come quello odierno, però, rappresentato anche da una clientela più che esigente, è necessario fare sempre di più e il gruppo di H3G è nella strada giusta per crescere ancora e confermarsi ancora come una delle società leader nel nostro paese.

Commenti Facebook: