3 Italia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Una vita da Social” organizzata dalla Polizia di Stato

3 Italia annuncia l’importante adesione alla campagna di sensibilizzazione itinerante “Una vita da Social” realizzata dalla Polizia di Stato con il supporto e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Lo scopo della campagna è sensibilizzare e informare studenti, genitori ed insegnati sull’importante tema della sicurezza online e dei rischi connessi dall’utilizzo inappropriato di internet e, soprattutto, dei social network. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto adatto davvero a tutte le fasce d’età.

3 Italia
3 Italia aderisce alla campagna di sensibilizzazione Una vita da Social

Nel corso della campagna supportata da 3 Italia, saranno organizzati incontri e momenti di confronto che avranno l’obiettivo di approfondire il dialogo genitori-figli e insegnanti-studenti e di informare in merito ai pericoli legati a fenomeni come il cyberbullismo e l’adescamento online. Nel corso degli incontri saranno fornite anche informazioni tecniche e pratiche in merito a tutti gli strumenti di controllo e restrizione di accesso al Web per tutelare i minori.

Confronta le Offerte Tre

“Una vita da Social” è una manifestazione itinerante che, partendo da Roma, arriverà a Milano il prossimo 25 Maggio attraversando circa 40 città diverse e tutte le regioni d’Italia. Ecco quanto dichiarato da Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Istituzionali di 3 Italia in merito alla campagna “Una vita da Social”: “L’adesione alla campagna educativa della Polizia di Stato conferma il nostro contributo in ambito di responsabilità sociale. Questa iniziativa sposa perfettamente i valori di 3 Italia, azienda da sempre innovativa e attenta alle nuove tecnologie, ma anche ad un utilizzo sicuro e consapevole delle stesse, soprattutto da parte dei più giovani”

Commenti Facebook: