3 annuncia l’estensione del servizio “Soglie di spesa internet”

Il servizio fornito dall’operatore di telefonia 3 relativo alla “Soglia di spesa internet” è stato esteso dal 1 novembre 2011 anche sul territorio italiano come annunciato dallo stesso operatore. Il servizio già disponibile all’estero permetterà all’utente di scegliere in anticipo quanto desidera spendere in relazione al traffico dati via mobile. La modifica della soglia permetterà di navigare via smartphone fino al raggiungimento della soglia e non oltre tale limite. Il traffico che supera tale soglia verrà tariffato con scati anticipati se effettuato sotto rete 3.

Il servizio permette all’utente di modificare quella che è la spesa prestabilita dall’operatore, pari a 50 euro mensili, in maniera gratuita consentendo così una maggiore autonomia nella gestione della spesa. Chiamando in maniera gratuita il numero breve 4077 dall’Italia infatti si potranno modificare le impostazioni. Oltre che attraverso la chiamata si possono modificare le opzioni anche attraverso il sito istituzionale, in particolare dall’Area Clienti che consente anche molte altre operazioni.

L’avvicinarsi della soglia verrà comunicato attraverso sms dall’operatore in due momenti distinti: al raggiungimento dell’80% e al raggiungimento della soglia finale. Al raggiungimento quindi non sarà più possibile la navigazione ma si dovrà modificare la soglia totale per poter effettuare nuovo traffico internet da qualsiasi dispositivo mobile.
Il traffico disponibile residuo verrà azzerato all’inizio del mese successivo e non sarà possibile sommarlo alla nuova soglia.

Commenti Facebook: