25% l’anno: sarà la crescita di Internet Mobile fino al 2017

Sempre più Internet, sempre più mobile. Secondo lo studio di Boston Consulting Group, nei cinque principali Paesi dell’Unione Europea il giro d’affari di Internet mobile (contando 3G, 4G, smartphone, applicazioni, device e sistemi operativi mobili) arriverà infatti a circa 230 miliardi di euro nel 2017, pari a una crescita annuale del 25%.

Mobile-Internet
La crescita annua del settore sarà del 25%

Al momento le revenues generate da Internet in mobilità sono pari a 92 miliardi di euro, con un beneficio per i consumatori stimabile dalla società di analisi sui 770 miliardi di euro. L’ennesima testimonianza che buona parte del futuro della nostra connettività passa attraverso i dispositivi che sono ormai sempre a portata delle nostre mani, come smartphone e tablet.

Secondo Dominic Field, partner di Boston Consulting Group e co-autore dello studio, «la crescita dell’accesso da mobile porta a nuovi utilizzi di Internet, in settori che vanno dal banking all’istruzione, dalla salute all’erogazione di pubblici servizi: tutto questo alimenta ancor di più la crescita».
Confronta le offerte Internet mobile
Internet mobile è destinato quindi a premere sull’acceleratore nei prossimi mesi. A trainare il settore ci sono soprattutto applicazioni, contenuti e servizi, ulteriormente stimolati dall’espansione dello shopping in mobilità e dalla pubblicità mobile: il tutto con un tangibile beneficio per l’utente finale, che può godere dei frutti di una concorrenza agguerrita e un’esperienza d’uso sempre migliore.

Commenti Facebook: