12000 fumetti Marvel disponibili su Amazon Kindle Store

In concomitanza con il lancio di Kindle Paperwhite e con il debutto in Italia di Kindle Voyage, arrivano su Amazon Kindle Store più di 12.000 fumetti Marvel che possono essere letti su Kindle e tablet Fire e, attraverso l’applicazione Kindle, anche su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone equipaggiati con Android, personal computer basati su Windows e Mac. I fumetti sono fruibili anche tramite browser con Amazon Cloud Reader

Amazon lancia Kindle Paperwhite e Kindle Voyage e porta su Kindle Store i fumetti Marvel
Debuttano in Italia anche Kindle Paperwhite e Kindle Voyage

Amazon, Marvel e comiXology hanno ampliato l’accordo esclusivo per la distribuzione di libri e di fumetti Marvel in formato digitale sulle reciproche piattaforme. E per la prima volta, più di 12.000 numeri firmati Marvel sono ora disponibili su Amazon Kindle Store.

Gli appassionati possono leggere i titoli Marvel su Kindle e sui tablet Fire, ma anche su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone equipaggiati con sistema operativo mobile Android, personal computer basati su Windows e macchine Mac. È sufficiente scaricare e installare l’app Kindle. I fumetti sono fruibili anche su browser, attraverso Amazon Cloud Reader.

Confronta tariffe di Telefonia Mobile

L’arrivo di oltre 12.000 fumetti Marvel su Amazon Kindle Store si accompagna al lancio del nuovo Kindle Paperwhite e al debutto, in Italia, di Kindle Voyage. Quest’ultimo esibisce un fronte di vetro a filo con la cornice e un retro in magnesio, uno spessore di 7,6 millimetri e un peso inferiore ai 181 grammi, informa il gruppo fondato e guidato da Jeff Bezos.

Kindle Voyage monta un display con diagonale da 6 pollici, densità di pixel per pollice pari a 300 ppi, 16 gradazioni di grigio, tecnologia Carta e-paper, luce integrata che si regola in automatico e tecnologia per la riproduzione dei caratteri ottimizzata.

 

Kindle Voyage è disponibile nella configurazione Wi-Fi al prezzo di listino di 189,99 euro e in quella Wi-Fi + Free 3 al prezzo di listino di 249,99 euro. Per archiviare i contenuti, gli utenti hanno a disposizione 4GB di memoria interna e il servizio di archiviazione cloud di Amazon. Se i contenuti sono Amazon, l’archiviazione su cloud è gratuita.

La batteria di Kindle Voyage, con una sola carica, promette mezz’ora al giorno di lettura con wireless disattivato e luce regolata a 10 fino a sei settimane. Un carica completa richiede circa 3 ore con cavo USB connesso a un computer.

Kindle Voyage, in materia di connettività senza fili, supporta le reti Wi-Fi pubbliche e private e gli hotspot che usano gli standard 802.11 b/g/n con sistema di autenticazione tramite password WEP (Wired Equivalent Privacy), WPA (Wi-Fi Protected Access) e WPA2. È inoltre possibile agganciare i segnali delle reti WPS (Wi-Fi Protected Setup).

Scegliere la configurazione Wi-Fi + Free 3G di Kindle Voyage non comporta per i consumatori alcun costo aggiuntivo per la fruizione delle reti cellulari di terza generazione, perché è Amazon a pagare per la connettività wireless 3G, purché quest’ultima sia impiegata soltanto in relazione al servizio offerto da Amazon stessa.

Confronta tariffe Internet Mobile

A caratterizzare Kindle Voyage è anche VoltaPagina, una funzione per cambiare pagina che utilizza un sensore a pressione progettato su misura, posizionato sotto la cornice. È sufficiente applicare una leggera pressione sulla cornice per girare la pagina. Quando si cambia pagina, Kindle Voyage restituisce una risposta tattile.

Nelle settimane a venire, gli acquirenti di Kindle Voyage riceveranno un aggiornamento software gratuito che porterà con sé Bookerly, un font creato proprio per la lettura digitale, già disponibile nel nuovo Kindle Paperwhite, dotato di schermo Paperwhite a 300 ppi.

Anche Kindle Paperwhite è disponibile nella configurazione Wi-Fi, al prezzo di listino di 139,99 euro, e in quella Wi-Fi + Free 3G, al prezzo di listino di 199,99 euro. I prezzi si riferiscono ai modelli “senza offerte speciali”, ovvero privi delle offerte mostrate a schermo durante l’utilizzo del dispositivo.

Commenti Facebook: