12 giorni di regali su iTunes dal 26 dicembre. Un’app gratis è già disponibile

Anche quest’anno, in vista delle festività natalizia, iTunes regalerà canzoni, video, applicazioni, giochi e libri: dal 26 dicembre al 6 gennaio, attraverso il noto player di casa Apple si potrà accedere allo store e avere un regalo giornaliero, che rimarrà disponibile solo per 24 ore.

Ben 12 giorni di regali, quindi, che a partire dal giorno di Santo Stefano vi accompagneranno fino all’Epifania, passando per l’ultima notte dell’anno, ormai alle porte. Ma Apple offre già un assaggio: già da ora e fino al 20 dicembre, infatti, sarà possibile scaricare gratuitamente un’applicazione molto interessante, da installare su iPhone, iPod Touch o iPad: è Soundhound, il programma che permette di riconoscere i brani musicali in ascolto semplicemente avvicinando il microfono del terminale allo stereo.

Ma come si potranno scaricare i regali gratuiti di Apple durante i 12 giorni di regali? Seguite questa procedura e potrete usufruirne anche voi:

  • prima di tutto, se non ce l’avete, dovete scaricare il programma iTunes dalla pagina dedicata e installarlo sul vostro computer o Mac (in genere quest’ultimo ce l’ha già preinstallato);
  • cliccare nella sezione iTunes Store presente sul menu a sinistra;
  • nel caso in cui non abbiate già un account, dovrete crearvene uno, seguendo le istruzioni a schermo;
  • non appena verrà creato l’account, iTunes Store è pronto per essere utilizzato e non appena partirà l’iniziativa potrete accedervi e scaricare l’app gratuita del giorno. Come abbiamo anticipato in precedenza, potrete già scaricare un’applicazione, Soundound: seguite questo link, vi porterà direttamente alla pagina dedicata su iTunes e potrete cliccare su “App Gratuita” per poterla installare sul vostro iDevice.

Commenti Facebook: