12 cose che Samsung Galaxy S4 può offrire e iPhone 5S no

Steve Kovach, senior editor presso Business Insider, ha elencato le 12 caratteristiche in dote a Samsung Galaxy S4 assenti a bordo dello smartphone top di gamma firmato Apple

Gli smartphone presto utili per effettuare diagnosi oculistiche
Gli smartphone presto utili per effettuare diagnosi oculistiche

Un ricevitore IR. La possibilità di dialogare con uno smartwatch. Il supporto per la tecnologia NFC. Lo slot per le schede di memoria microSD. La batteria removibile. Il supporto per la riproduzione di video HD 1080p. Un display più ampio. La possibilità di condividere sessioni di gioco, fotografie e brani musicali in wireless. Un’ampia gamma di funzionalità abbinate all’utilizzo della fotocamera. La funzione Smart Stay. L’impiego di un connettore USB standard. La possibilità di visualizzare a schermo due applicazioni in contemporanea.

Sono le 12 caratteristiche in dote a Samsung Galaxy S4 e assenti a bordo di iPhone 5S. «12 Things Samsung’s Galaxy S4 Can Do That The iPhone 5S Can’t», scrive Steve Kovack, senior editor presso Business Insider. Ecco, dunque, cosa ha in più l’esemplare di punta della casa sudcoreana rispetto al più recente modello di iPhone.

Confronta offerte per iPhone 5S

Samsung Galaxy S4 integra un ricevitore IR che consente di impiegare lo smartphone alla maniera di un telecomando universale per la gestione di TV, decoder, lettori DVD e altri dispositivi per l’intrattenimento. Per trasformare Samsung Galaxy S4 in un telecomando universale è necessario utilizzare la funzione Samsung WatchON, che permette altresì di ricevere consigli personalizzati utili per scoprire contenuti affini a quelli fruiti in precedenza.

Attraverso Samsung WatchON, inoltre, è possibile eseguire ricerche di film e programmi televisivi e iniziare a guardare un contenuto su un dispositivo (per esempio Samsung Galaxy S4) e proseguire la visione su un altro device (per esempio un TV).

Samsung Galaxy S4 può lavorare in combinazione con Galaxy Gear. Lo smartphone e lo smartwatch dialogano attraverso la tecnologia Bluetooth. Con Galaxy Gear è possibile, per esempio, visualizzare e inviare messaggi di testo e alert, effettuare chiamate, creare nuovi appuntamenti nel calendario, controllare il meteo.

Samsung Galaxy S4 integra un chip NFC (Near Field Communication). Per l’utente finale significa poter effettuare pagamenti in mobilità e condividere contenuti attraverso la funzione Samsung Beam. Lo smartphone firmato Samsung Electronics offre uno slot per l’inserimento di schede di memoria microSD, utili per espandere la capacità di archiviazione. Gli utenti possono inoltre rimuovere e sostituire la batteria.

Confronta offerte per Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4 esibisce un display con diagonale da 5 pollici ed è in grado di riprodurre HD 1080p, mentre iPhone 5S monta uno schermo da 4 pollici, privo di supporto per la riproduzione di filmati Full HD. E se con iPhone 5S è possibile scambiare fotografie, link e informazioni di contatto in modalità wireless, con lo smartphone della casa sudcoreana si può giocare, condividere immagini e riprodurre la stessa canzone con altri Samsung Galaxy S4. Grazie all’applicazione Group Play. 

Samsung Galaxy S4 porta in dote agli utenti numerose funzionalità correlate all’impiego della fotocamera, mentre con iPhone 5S è possibile soltanto fruire del cosiddetto Slow Motion e di alcuni filtri in stile Instagram, evidenzia Kovach. L’esperto ritiene inoltre assai utile la funzione Smart Stay, per la verità tratto caratteristico di Samsung Galaxy S3 e non di Samsung Galaxy S4, che si è distinto al debutto per le funzioni Smart Scroll e Smart Pause.

Samsung Galaxy S4 è dotato di un connettore microUSB standard per la ricarica e il collegamento al computer, mentre iPhone 5S impiega il connettore proprietario Lightning. Infine, Samsung Galaxy S4 permette di visualizzare a schermo due applicazioni in contemporanea.

Commenti Facebook: