Il prezzo medio di una RCA varia anche da Provincia a Provincia

In Italia i prezzi delle RCA possono cambiare anche all’interno della stessa Regione, come avviene in Toscana. Come emerge da una recente indagine, esiste una grande variabilità delle cifre non solo per classe di automobilista ma anche di Provincia in Provincia. Tra le province con polizze RCA più costose vi sono Prato, Pistoia e Massa Carrara: Firenze si posiziona su un valore mediano, mentre Siena è la più economica

Tariffe RC auto in Toscana. Siena è la Provincia più conveniente

Spendere poco per una polizza auto può dipendere anche dal luogo di residenza oltre che dall’età, dal valore del veicolo e da altri fattori. Sembra assurdo ma anche all’interno della stessa Regione le assicurazioni auto variano le tariffe, ed è per questo che oggi risulta molto più conveniente stipulare una polizza con compagnie assicurative online.

Confronta preventivi RC auto

Mentre le donne, di età che si aggira sui 35 anni, assicurate con una normale berlina in quarta classe di merito e nessun sinistro negli ultimi 5 anni sembrano essere le più avvantaggiate con riferimento al prezzo del premio assicurativo, i giovani se la vedono peggio. I giovani possono infatti arrivare a spendere almeno quattro volte il prezzo pagato dai propri genitori. Per i neopatentati di Massa ad esempio, il premio medio è di 2.095 Euro l’anno, oltre al doppio rispetto a Siena e zone limitrofe.

 

Commenti Facebook: