In arrivo nel 2016 la nuova Porsche 718

La Porsche 718, autovettura sportiva che in diverse versioni e motorizzazioni ha segnato la storia della Formula 1 e della Formula 2, tornerà nel 2016 con una linea leggerissima ed essenziale. Secondo il rapporto tedesco Autobild, la nuova roadster condividerà il pianale e diversi componenti della sua antenata.

In arrivo nel 2016 la nuova Porsche 718

Nella storia della casa automobilistica tedesca, la Porsche 718 ha partecipato a numerose competizioni sportive, fino a vincere nel 1963 il Titolo Europeo della montagna. Lo studio e lo sviluppo nel nuovo modello sono già in fase di elaborazione: la nuova Porsche dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016 con una linea accattivante e leggerissima, perfetta per una auto sportiva.

Motore centrale da 4 cilindri, carrozzeria peso piuma grazie all’utilizzo di plastiche rinforzate e meno elementi di insonorizzazione ed un prezzo che si aggirerebbe attorno ai 39.000 Euro: questi i punti di forza della Porsche 718. Il suo nome esprime tutta l’intenzione da parte della rinomata casa automobilistica di riproporre una immagine moderna e funzionale dell’auto che ha contribuito a formare la brillante carriera agonistica di Porsche tra il 1957 ed il ’62.

Le novità

Come anticipato la nuova Porsche 718 si caratterizzerà per la carrozzeria compatta con sbalzi anteriore e posteriore contenuti. I cristalli saranno più sottili di quelli utilizzati per la Boxster e dietro i due schienali anteriori sarà installato un roll bar fisso. La “capote” sarà apribile e chiudibile con una sola mano, più funzionale e leggera.
Confronta preventivi RC auto »

Commenti Facebook: