Ford festeggia il suo anniversario con le nuove Fiesta Red e Black Edition

In coincidenza con l'anniversario Ford, celebrato soli due giorni fa, la famosa casa automobilistica ha presentato due nuovi fiammanti modelli di automobile: la Ford Fiesta Red e la Ford Fiesta Black Edition. Le candeline soffiate lunedì 16 giugno 2014 segnano il 111 compleanno di Ford azienda nata a Dearbord nel Michigan nel lontano 1903.

Ford festeggia il suo anniversario con le nuove Fiesta Red e Black Edition

La Ford si è sempre dimostrata all’avanguardia, soprattutto negli ultimi tempi producendo modelli ecologici come la Ford Focus Electic in nome dell’efficienza energetica e della riduzione al minimo degli impatti ambientali. Il Costruttore globale presente in tutti i continenti è sempre all’opera per migliorare la propria offerta, e festeggia il suo ultracentenario anniversario presentando agli automobilisti due nuovi modelli in edizione speciale e a basso livello di emissioni di CO2.

Le gemelle Ford Fiesta Red e Black Edition presentano un allestimento estetico dedicato e una versione più performante dell’EcoBoost da 1.0 litro in grado di sviluppare fino a 140 CV di potenza massima. I due modelli possono raggiungere una velocità massima di 210 km/h e i 100 km/h con partenza da veicolo fermo in soli 9 secondi. Le sospensioni sono caratterizzate da un assetto più rigido e da una colorazione esterna a scelta fra Race Red e Panther Black; i due modelli sono dotati inoltre di trasmissione manuale a cinque marce dotata di servosterzo elettronico.

Ford Fiesta Red e Black Edition presentano elementi forti, dati dal contrasto dei colori rosso e nero, ma non perdona la naturale eleganza delle vetture Ford Fiesta. I fedelissimi della casa automobilistica non perderanno l’occasione di informarsi meglio sui modelli Ford disponibili e di cercare le migliori tariffe rc auto.

Confronta preventivi RC auto »

Commenti Facebook: