10 anni di App Store di Apple: le applicazioni più scaricate

Esattamente 10 anni fa Apple lanciava il suo AppStore entrando nel mercato delle applicazioni e dando il via ad una vera e propria rivoluzione che, a distanza di pochi anni, avrebbe cambiato completamente la nostra vita quotidiana realizzando, nello stesso tempo, risultati davvero incredibili. Ecco le applicazioni più scaricate dagli utenti in questi 10 anni di AppStore di Apple.

Facebook è l'app più scaricata di sempre dall'App Store

Il 10 luglio del 2008 Apple lanciava il suo App Store mettendo a disposizione degli utenti le prime 500 app disponibili per la prima volta su iPhone e, successivamente, anche su iPad. Lo store di Apple ha raggiunto in questi anni numeri da record con una crescita che è andata di pari passo alla crescita delle vendite dei device dell’azienda di Cupertino.

Secondo le ultime statistiche, aggiornate a fine 2017, infatti, in quasi 10 anni sono state scaricate 170 miliardi di applicazioni per una spesa complessiva che supera i 130 miliardi di dollari. Oggi l’App Store è disponibile ben 155 Paesi ed il numero di download e acquisti è in costante crescita.Scopri le migliori offerte per smartphone

Le 10 app più scaricate di sempre dall’App Store

Le applicazioni più scaricate dall’App Store sono anche le app più utilizzate al mondo. A dominare la classifica di download è Facebook che occupa ben quattro delle prime cinque posizioni. Il primo posto tra le app più scaricate è, infatti, occupato proprio dall’app di Facebook che consente di accedere al più popolare social network al mondo.

Alle sue spalle, al secondo posto, troviamo Messenger, l’app per utilizzare i servizi di messaggistica di Facebook. Terzo posto per YouTube, vero e proprio punto di riferimento per i video. Alle spalle dell’app di Google troviamo altre due app di Facebook, ovvero Instagram e WhatsApp. A completare l’elenco delle 10 applicazioni più scaricate dall’AppStore troviamo Google Maps, Snapchat e Skype a cui seguono due app particolarmente diffuse in Cina, WeChat e QQ. 

Diversa, invece, è la classifica delle applicazioni più redditizie dove troviamo Netflix al primo posto, con oltre 1 miliardo di ricavi dalla sola app, seguita da Spotify, Pandora Radio, Tencent Video e Tinder. A completare la classifica troviamo, inoltre, Line, IQIYI, Hbo Now, Kway e QQ.

Commenti Facebook: