WiFi senza linea fissa: le migliori offerte


Le offerte WiFi casa senza linea telefonica sono diventate sempre più rare con gli operatori di telefonia fissa che stanno proponendo pacchetti completi ed economici che includono la possibilità di sfruttare una connessione illimitata oltre a una linea telefonica fissa. Ecco quali sono le soluzioni più convenienti del momento.

Il settore di telefonia fissa ha registrato diversi cambiamenti negli ultimi anni. Con la crescente diffusione della fibra ottica, che ha permesso a un numero sempre maggiore di utenti di accedere a Internet ad alta velocità, e con gli smartphone sempre più utilizzati per navigare e chiamare, le offerte senza telefono sono progressivamente passate in secondo piano rispetto alle altre offerte Internet casa.

Chi cerca offerte internet casa senza telefono al giorno d'oggi potrebbe trovare decisamente più conveniente puntare su un'offerta Internet casa tradizionale, con linea telefonica fissa e con la possibilità di sfruttare una connessione illimitata a Internet alla massima velocità. A rendere ancora più convenienti queste offerte ci sono i tanti bonus aggiuntivi proposti dagli operatori.

Per chi non è raggiunto dalla linea telefonica tradizionale, è possibile puntare su di un'offerta Internet wireless, una soluzione che, sfruttando la tecnologia fibra mista radio, consente di accedere a Internet ad alta velocità da casa anche senza avere una linea telefonica fissa: compara le migliori offerte internet senza telefono fisso.

Ecco quali sono le migliori alternative alle offerte wifi a casa senza linea telefonica per poter sfruttare una connessione Internet senza limiti da casa.

PosteCasa Ultraveloce

Tra le migliori offerte WiFi senza linea telefonica del 2022 troviamo PosteCasa Ultraveloce. La proposta di Poste per la connessione Internet di casa mette a disposizione degli utenti un pacchetto completo per la navigazione ad alta velocità senza la presenza della linea telefonica. L’offerta in questione include:

  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload; in caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione potrà avvenire tramite rete FTTC fino a 200 Mega
  • una chiavetta USB per navigare ovunque in Italia con Giga illimitati sotto rete PosteMobile
  • il modem Wi-Fi

PosteCasa Ultraveloce è disponibile con un prezzo di 26,90 euro al mese e attivazione di 19,90 euro. L’operatore propone, in alcuni casi, la promozione con canone scontato a 19,90 euro al mese. Il prezzo praticato è sempre a tempo indeterminato e l’abbonamento non include alcun costo nascosto.

Scopri le migliori offerte del mercato

Linkem Promo Easy

Tra le migliori offerte WiFi senza linea telefonica troviamo Linkem Promo Easy. La soluzione proposta da Linkem prevede la possibilità di accedere ad una connessione wireless con tecnologia FWA per la propria casa. L’offerta include:

  • Una connessione illimitata fino a 100 Mega in download
  • Opzione Parla & Naviga con chiamate illimitate verso tutti senza costi aggiuntivi
  • Attivazione veloce

Linkem Promo Easy presenta un costo di 19,90 euro al mese per 12 mesi. Terminato il periodo promozionale, è previsto un costo di 24,90 euro al mese. L’attivazione è di 48 euro e viene dilazionata in 12 fatture.

PosteMobile Casa Web

Una delle migliori offerte Internet WiFi senza linea fissa per la casa è PosteMobile Casa Web. L’offerta in questione include una connessione illimitata tramite rete mobile fino a 300 Mega e mette a disposizione dell’utente il modem Wi-Fi che può essere utilizzato senza vincoli geografici in tutta Italia. In sostanza, il modem è “trasportabile” (richiede solo il collegamento alla rete elettrica, senza il vincolo di essere utilizzato nella propria abitazione). L’offerta presenta un costo di 20,90 euro al mese con attivazione di 29 euro.

Fastweb NeXXt Casa

Tra le offerte Fastweb per la connessione Internet casa troviamo Fastweb Casa Light. La promozione proposta dall’operatore include:

  • la linea telefonica con chiamate a consumo
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 2.500 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega
  • il modem Wi-Fi

Fastweb Casa Light presenta un costo di 25,95 euro al mese con attivazione gratuita. L’offerta può essere personalizzata con l’aggiunta di una SIM Fastweb (anche con portabilità del numero da altro operatore) scegliendo una delle seguenti offerte:

  • minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB al costo di 5,95 euro al mese
  • minuti illimitati 100 SMS e 150 GB al costo di 7,95 euro al mese

Sky WiFi Fibra100%

Fra le grandi novità degli ultimi mesi nel settore delle offerte Internet c’è l’ingresso di Sky: l’azienda che tuttora rappresenta la tv satellitare (e non solo) in Italia ha infatti proposto Sky WiFi, con fibra ad alta velocità e le ottime performance del modem Sky WiFi Hub. L’offerta include:

  • Fibra FTTH per navigare fino a 1 Gb/s ottimizzata per il video streaming
  • Sky WiFi Hub con 8 antenne integrate e dual band (2,4 GHz e 5 GHz)
  • Chiamate a consumo
  • Attivazione a 29 euro invece che a 49 euro.

Il costo dell’offerta Sky WiFi Fibra100% è di 24,90 euro al mese per 18 mesi (poi 29,90 euro al mese). Da notare che l’offerta è abbinabile anche ad un abbonamento Sky Q. Tra le opzioni a disposizione degli utenti c’è l’offerta Sky WiFi + Sky TV al costo di 39,80 euro al mese per 18 mesi. Da notare anche l’offerta Sky WiFi + Intrattenimento Plus (Sky TV + Netflix) a 44,90 euro al mese.

Premium FWA di TIM

Per chi è alla ricerca di un’offerta WiFi senza linea telefonica TIM propone Premium FWA, che si basa sulla tecnologia che unisce le onde radio alla fibra ottica classica, in modo da raggiungere anche le case più lontane, comprese quelle che non hanno un collegamento alla normale rete telefonica. Nel dettaglio, Super FWA comprende:

  • Traffico Internet illimitato per navigare fino a 40 Mega in download e 4 Mega in upload
  • Chiamate a consumo verso tutti i fissi e i mobili nazionali (illimitate con 2 euro in più al mese)
  • Possibilità di attivare l’opzione Super velocità (fino a 100 Mega in download e fino a 50 Mega in upload, col primo mese offerto da TIM e poi a 2 euro al mese in più
  • Modem FWA incluso gratuitamente; in base alla copertura viene fornito il modem Indoor autoinstallante oppure quello Outdoor che richiede l’installazione da parte del tecnico TIM (al costo di 99 euro dilazionabili in 24 mesi); con l’opzione Super Velocità è obbligatorio utilizzare il modem Outdoor
  • Giga illimitati gratis per i già clienti TIM di rete mobile con TIM Unica (è possibile abbinare fino a 6 SIM TIM alla linea fissa di casa per avere su tutte le SIM Giga illimitati gratis)

Il canone mensile di Super FWA è di 24,90 euro al mese.

Super Fibra di Wind Tre

Wind Tre con Super Fibra propone ai potenziali clienti la fibra ottica fino a 1 Gigabit e diversi vantaggi, come le chiamate illimitate incluse senza la necessità di acquistare un’opzione apposta e 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime, il servizio di Amazon per le consegne sempre gratuite e l’accesso ai servizi come Prime Video. Super Fibra comprende:

  • Connessione in fibra fino a 1 Gigabit
  • Modem WI-Fi 6
  • Chiamate illimitate incluse
  • Inclusi 12 mesi di Amazon Prime

Super Fibra di WINDTRE presenta un costo periodico di 26,99 euro al mese con attivazione gratis e modem Wi-Fi incluso nel canone (a 5,99 euro al mese per 48 mesi). Per i già clienti WINDTRE di rete mobile, invece, il canone mensile è di 22,99 euro.

Premium Fibra di TIM

Premium Fibra è l’offerta “standard” di TIM per la fibra ottica sia FTTC che FTTH, e ha le seguenti caratteristiche:

  • Fibra fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Modem TIM Hub+ con Wi-Fi 6 (già incluso a 5 euro al mese per 48 mesi)
  • Contributo di attivazione già incluso a 10 euro al mese per 24 mesi
  • Giga illimitati gratis per i già clienti TIM di rete mobile con TIM Unica (è possibile abbinare fino a 6 SIM TIM alla linea fissa di casa per avere su tutte le SIM Giga illimitati gratis)

Costo: 29,90 euro al mese.

Illumia WiFi

Non c’è solo Sky tra chi, pur venendo da un’altro settore, ha deciso di ampliare le sue competenze e proporre anche le connessioni in fibra ottica: Illumia ha un’offerta WiFi senza linea telefonica dedicata ai suoi utenti per l’energia elettrica e per il gas, con il canone mensile che cambia a seconda che non si abbia alcune utenza attiva, una sola offerta o un’offerta dual fuelIllumia WiFi ha le seguenti caratteristiche:

  • Fibra Ultra-Veloce FTTH con download fino a 1 Gigabit/s
  • Modem Ultra Veloce a 0 euro al mese invece di 2,99 euro al mese per i primi 12 mesi

Solo la fibra costa 29,90 euro al mese per 24 mesi; con un’offerta luce o gas, la fibra costa 26,90 euro al mese per 24 mesi; con l’offerta Fibra + Luce + Gas il costo della fibra è di 24,90 euro al mese per 24 mesi. Il costo d’attivazione è di 49,90 euro al mese, scontato 29,90 euro al mese. 

Ultrainternet Fibra di Tiscali

A completare la lista delle 10 offerte più interessanti c’è anche Tiscali, con la sua tariffa Ultrainternet Fibra, che è così strutturata:

  • Internet fino a 1 Giga su rete FTTH
  • Modem Wi-Fi super veloce gratuito
  • Attivazione gratuita
  • Linea telefonica a consumo, con chiamate illimitate a 2 euro in più al mese.

Il costo totale di Ultrainternet Fibra è di 25,95 euro al mese.

 

Tariffe telefono fisso: le migliori offerte di giugno 2022

Quanto costa attivare una linea telefonica fissa e qual è la migliore offerta Internet casa disponibile al prezzo più basso? Per rispondere a queste domande, abbiamo effettuato un’analisi tra le promozioni disponibili nel mese di giugno 2022, ricordando sempre che prima di attivarne una è bene effettuare la verifica della propria copertura di rete. 

Offerte Internet Casa senza conto corrente: le promozioni di giugno 2022

Avere un’offerta Internet casa non significa dover necessariamente disporre di un conto corrente attivo: pensate, per esempio, a un gruppo di coinquilini che fanno l’Università e che abbiano bisogno di attivare un abbonamento a Internet senza limiti. Quale offerta potrebbero attivare senza avere un conto corrente? Analizziamo alcune delle migliori promozioni del momento che si potrebbero pagare con metodi alternativi, come per esempio il tradizionale bollettino postale. 

Vodafone TV con NOW TV Sport e DAZN: offerte e programmazione di giugno 2022

Vodafone TV permette di poter vedere un gran numero di contenuti in streaming, grazie alla potenza della fibra ottica di Vodafone. Ecco come funziona l’offerta Internet casa e quali sono gli abbonamenti che si possono sottoscrivere tra quelli inclusi nelle offerte Vodafone TV di giugno 2022. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su