Wi-Fi senza linea telefonica: le migliori offerte


Le offerte WiFi casa senza linea telefonica sono diventate sempre più rare con gli operatori di telefonia fissa che stanno proponendo pacchetti completi ed economici che includono la possibilità di sfruttare una connessione illimitata oltre a una linea telefonica fissa. Ecco quali sono le soluzioni più convenienti del momento.

cornetta_vecchio_telefono-550x280

Il settore di telefonia fissa ha registrato diversi cambiamenti negli ultimi anni. Con la crescente diffusione della fibra ottica, che ha permesso a un numero sempre maggiore di utenti di accedere a Internet ad alta velocità, e con gli smartphone sempre più utilizzati per navigare e chiamare, le offerte senza telefono sono progressivamente passate in secondo piano rispetto alle altre offerte Internet casa.

Chi cerca offerte internet casa senza telefono al giorno d'oggi potrebbe trovare decisamente più conveniente puntare su un'offerta Internet casa tradizionale, con linea telefonica fissa e con la possibilità di sfruttare una connessione illimitata a Internet alla massima velocità. A rendere ancora più convenienti queste offerte ci sono i tanti bonus aggiuntivi proposti dagli operatori.

Per chi non è raggiunto dalla linea telefonica tradizionale, è possibile puntare su di un'offerta Internet wireless, una soluzione che, sfruttando la tecnologia fibra mista radio, consente di accedere a Internet ad alta velocità da casa anche senza avere una linea telefonica fissa: compara le migliori offerte internet senza telefono fisso.

Ecco quali sono le migliori alternative alle offerte wifi a casa senza linea telefonica per poter sfruttare una connessione Internet senza limiti da casa.

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

Tra le migliori offerte Internet casa troviamo Super Fibra Unlimited di WINDTRE. L'offerta in questione permette di accedere ad Internet tramite fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC o ADSL in base alla copertura disponibile. Ecco le caratteristiche dell'offerta:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite fibra FTTH, sino a 1000 Mega, oppure fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, o ancora tramite ADSL, sino a 20 Mega
  • un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime (valido anche per già clienti Prime)
  • per i già clienti WINDTRE su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi
  • per chi passa a WINDTRE anche su mobile: minuti, SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 28,98 euro al mese con modem Wi-Fi incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi).

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE »

Scopri le migliori offerte del mercato

Internet Unlimited di Vodafone

Tra le migliori offerte per la linea fissa di casa troviamo Internet Unlimited di Vodafone. Ecco le caratteristiche:

  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, oppure ADSL, sino a 20 Mega
  • linea telefonica con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • 6 mesi di NOW TV Cinema gratis per tutti i nuovi clienti
  • per i clienti Vodafone su mobile: 50 GB al mese gratis per la propria SIM portando il costo dell'offerta nella fattura di rete fissa grazie alla promozione Giga Family; i Giga raddoppiano portando 2 o più SIM in fattura; è possibile abbinare alla rete fissa sino a 6 SIM ricevendo 100 GB al mese per ogni SIM

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con contributo di attivazione (1 euro al mese per 24 mesi) e opzione Vodafone Ready (6 euro al mese per 48 mesi) già inclusa nel canone. Internet Unlimited di Vodafone è attivabile direttamente online, tramite il sito dell'operatore:

Attiva Internet Unlimited di Vodafone »

Fastweb Casa

L'offerta Fastweb Casa presenta le seguenti caratteristiche:

  • connessione illimitata tramite rete fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, o ADSL, fino a 20 Mega in download
  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali

Fastweb Casa prevede un canone mensile di 29,95 euro con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Da notare che per i già clienti Eni gas e luce, il canone mensile dell'offerta è di 25,95 euro al mese.

L'abbonamento è personalizzabile dal cliente che può aggiungere:

  • una SIM Fastweb per smartphone con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB al mese; in questo caso, l'abbonamento fisso + mobile avrà un costo periodico di 34,90 euro al mese;
  • tre mesi di NOW TV Entertainment più NOW TV Stick senza costi aggiuntivi; dal quarto mese è previsto un costo extra di 9,99 euro al mese; l'opzione prevede un periodo di permanenza minima di 24 mesi ed un costo di recesso anticipato di 19,98 euro
  • tre mesi di abbonamento a DAZN, piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport; dal quarto mese, la sottoscrizione prevede un costo extra di 8,99 euro al mese, ovvero 1 euro in meno rispetto al prezzo canonico di DAZN.

Per sottoscrivere (e personalizzare) l'offerta di Fastweb è possibile seguire la procedura online cliccando sul link qui di sotto:

Attiva Fastweb Casa »

TIM Super

TIM propone l'abbonamento TIM Super per tutti gli utenti interessati ad una connessione di rete fissa. L'offerta prevede:

  • una connessione illimitata tramite rete fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, o ADSL, fino a 20 Mega in download
  • la linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali nel caso di attivazione online
  • accesso ai contenuti di TIMVISION;
  • Opzione Disney+: accesso a Disney+ e TIM Vision Plus con primo mese gratis e successivamente un canone di 4,99 euro al mese;
  • Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria SIM TIM con offerta attiva (e per altre 5 SIM TIM) grazie alla promozione TIM Unica; per ottenere i Giga illimitati basterà portare all'interno del Conto TIM il costo mensile dell'offerta mobile.

TIM Super presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con modem Wi-Fi di ultima generazione (5 euro al mese per 48 mesi) e contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) inclusi. Per attivare l'offerta è possibile affidarsi alla seguente procedura online:

Verifica la copertura e attiva TIM Super »

Tra le offerte TIM per la connessione Internet di casa segnaliamo anche TIM Super FWA. Questa soluzione è riservata agli utenti che non sono raggiunti dalla rete FTTH  o dalla FTTC. La connessione a Internet è di tipo "fibra mista radio", ovvero si basa sull'utilizzo della tecnologia Fixed Wireless Access con il collegamento tra l'abitazione dell'utente e il ripetitore dell'operatore che avviene tramite connessione wireless.

Ecco le caratteristiche dell'offerta:

  • connessione illimitata con tecnologia FWA e con una velocità massima di 30 Mega in download e 3 Mega in upload;  l'utente ha a sua disposizione sino a 960 GB al mese alla massima velocità; terminato il plafond, la connessione continuerà, sino al rinnovo successivo, con velocità di 1 Mega in download e upload
  • linea telefonica con chiamate a consumo; con 2 euro in più è possibile aggiungere le chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • accesso ai contenuti di TIMVISION
  • Opzione Disney+: accesso a Disney+ e TIM Vision Plus con primo mese gratis e successivamente un canone di 4,99 euro al mese
  • Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria SIM TIM con offerta attiva (e per altre 5 SIM TIM) grazie alla promozione TIM Unica

L'offerta prevede un costo periodico di 24,90 euro al mese con attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi). Il modem Wi-Fi viene fornito in comodato d'uso gratuito. In base alla copertura, sarà necessario utilizzare il modem Indoor (auto-installante) oppure il modem Outdoor che necessità di un intervento da parte di un tecnico specializzato (al costo di 99 euro rateizzabili in 4,13 euro al mese per 24 mesi).

Per attivare l'offerta è possibile seguire la seguente procedura online:

Verifica la copertura ed attiva TIM Super FWA »

Sky WiFi

A disposizione degli utenti in cerca di una connessione Internet per la casa ci sono anche le offerte Sky WiFi che permettono di sfruttare, esclusivamente, la fibra ottica. Per i già clienti Sky TV è possibile attivare l'abbonamento Smart con le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica fissa con chiamate a consumo
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega
  • modem Sky WiFi Hub e attivazione inclusi

L'offerta ha un canone mensile di 29,90 euro al mese. Da notare che il canone è azzerato per i primi mesi in base a questo schema:

  • per i clienti Sky TV da meno di un anno è previsto un mese gratis
  • per i clienti Sky TV da più di un anno sono previsti tre mesi gratis
  • per i clienti Sky TV da più di sei anni sono previsti sei mesi gratis

Verifica la copertura ed attiva Sky WiFi »

Per chi non ha un abbonamento Sky TV attivo, invece, è possibile puntare sull'offerta combinata Sky Tv + WiFi. Quest'offerta include:

  • connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH
  • linea telefonica fissa
  • abbonamento con Sky TV e Sky HD
  • attivazione inclusa

L'offerta presenta un costo di 39,90 euro al mese per i primi 18 mesi con primo mese con canone ridotto a 10 euro. Terminato il periodo promozionale, l'offerta si rinnoverà a 57,90 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva Sky TV + WiFi »

Aggiungendo anche il pacchetto Sky Sport è possibile sottoscrivere l'abbonamento al costo di 54,90 euro al mese per 18 mesi (poi 73,10 euro al mese).

Verifica la copertura ed attiva Sky TV+ Sport + WiFi »

Tutte le offerte TIM DAZN di settembre 2021

Per poter vedere tutte le partite di Serie A del campionato italiano devi abbonarti a DAZN, in questa guida vedremo quali sono le migliori offerte TIM che includono anche l'abbonamento alla pay tv con TIMVision a settembre. Ecco come attivare un piano Internet casa con inclusa la streaming tv per vedere gli eventi sportivi live

Fastweb Bonus PC: la situazione di Settembre 2021

Sta per terminare la fase 1 del bonus pc e Internet, se non hai ancora fatto domanda puoi attivare la tua connessione di casa e avere un nuovo dispositivo con uno sconto di 500 euro. Ecco qual è la migliore offerte in fibra di Settembre di Fastweb per i clienti che hanno diritto al bonus pc e tutti i dettagli su costi e condizioni proposti dal gestore

Velocità di connessione a confronto: i migliori provider di Settembre 2021

La velocità di connessione è un parametro centrale nella scelta dell'abbonamento Internet casa ed un confronto tra le varie proposte degli operatori è fondamentale per poter valutare la soluzione migliore. I provider del mercato di telefonia fissa mettono a disposizione diverse offerte per gli utenti. Scegliere la proposta migliore richiede un'analisi attenta della situazione. Ecco tutti i dettagli sulla velocità di connessione delle varie offerte dei provider di telefonia fissa a settembre 2021.
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su