Offerte fisso e mobile tutto compreso 2022


Scegliere una delle tante offerte fisso e mobile tutto compreso può garantire un risparmio notevole sui costi dell'abbonamento Internet casa e della tariffa per il proprio smartphone. Puntando sullo stesso operatore per la linea fissa di casa e la telefonia mobile, infatti, i vantaggi possono moltiplicarsi mentre i costi registreranno un netto calo.

Offerte fisso e mobile

Queste soluzioni possono risultare molto comode in quanto permettono di gestire in un unico abbonamento e con un unico provider due servizi differenti. Il mercato propone un gran numero di offerte telefonia fissa e mobile su cui puntare per risparmiare, senza rinunciare ai servizi di cui si ha bisogno.

Con queste soluzioni è possibile attivare connessione tramite fibra ottica per la casa e, nello stesso tempo, una SIM con un pacchetto completo di minuti, SMS e Giga ed il tutto ad un costo contenuto. L'utente deve interfacciarsi con un solo operatore e, in diversi casi, riceverà un solo addebito che comprenderà sia il costo del fisso sia della componente mobile.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile tutto compreso 2022 per unire la connessione di casa e la SIM per lo smartphone in un unico abbonamento: 

Iliad Fibra + Mobile

Tra le migliori offerte fisso e mobile tutto compreso del momento c’è la proposta di Iliad. L’operatore propone:

  • l’abbonamento per la fibra ottica con linea telefonica con chiamate gratis e connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH fino a 5 Gigabit complessivi in download
  • modem Iliadbox incluso senza costi aggiuntivi

L’offerta presenta un costo di 23,99 euro al mese con attivazione di 39,99 euro una tantum. Per i già clienti Iliad mobile, con pagamento automatico attivo, l’offerta presenta un costo di 15,99 euro al mese. I clienti che non sono Iliad possono attivare una SIM Iliad (anche con nuovo numero e non solo con portabilità) scegliendo Iliad Voce (minuti e SMS illimitati a 4,99 euro al mese) oppure Giga 80 (minuti ed SMS illimitati e 80 GB in 4G a 7,99 euro al mese) o ancora Giga 120 (minuti ed SMS illimitati e 120 GB in 4G e 5G a 9,99 euro al mese). Complessivamente, quindi, l’offerta fisso + mobile di Iliad parte da 20,98 euro al mese (15,99 euro per la parte fissa e 4,99 euro per la parte mobile).

Scopri le migliori offerte del mercato

Fastweb Casa + Mobile

Una delle migliori offerte fisso e mobile tutto compreso arriva da Fastweb. L’operatore, infatti, propone ai nuovi clienti la possibilità di attivare un abbonamento Internet casa da abbinare ad una SIM per smartphone con un pacchetto completo di minuti, SMS e GB (anche in 5G). L’offerta in questione comprende:

  • una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (+3 euro al mese per le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali)
  • una connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega o 2.500 Mega; in caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega

L’offerta presenta un costo di 25,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’abbonamento è personalizzabile con l’aggiunta di una SIM Fastweb (anche richiedendo la portabilità del numero da altro operatore). Sulla SIM è possibile attivare una delle seguenti tariffe:

  • Fastweb Mobile Light: minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G al costo di 5,95 euro al mese
  • Fastweb Mobile: minuti illimitati, 1000 SMS e 100 GB in 4G e 5G al costo di 7,95 euro al mese

Complessivamente, quindi, il costo dell’offerta fisso + mobile sarà di 31,90 euro al mese (oppure 33,90 euro al mese). Da notare che per la SIM è previsto un contributo di attivazione una tantum di 10 euro.

Ultrainternet Fibra + Mobile di Tiscali

Anche Tiscali propone un’offerta fisso e mobile tutto compreso di sicuro interesse. Si tratta di Ultrainternet Fibra + Mobile. Questa soluzione include:

  • un abbonamento di rete fissa con Internet tramite fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega (oppure tramite FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega) ed una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazioanli
  • una SIM Tiscali Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB in 4G

Il costo complessivo dell’offerta è di 31,94 euro al mese con attivazione inclusa nel canone (96 euro dilazionati in 24 rate) e modem Wi-Fi gratis.

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

Un’altra ottima offerta fisso + mobile viene proposta da WINDTRE. L’operatore, infatti, mette a disposizione l’abbonamento Super Fibra Unlimited. Quest’offerta include:

  • la linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra FTTH, inoltre, sarà possibile accedere ad Internet tramite rete in fibra mista FTTC, fino a 200 Mega, oppure tramite ADSL, fino a 20 Mega
  • un anno di abbonamento ad Amazon Prime gratis (valido anche per già clienti Prime come estensione dell’abbonamento)

Super Fibra Unlimited presenta un costo di 26,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi). Da notare che per i già clienti WINDTRE di rete mobile è previsto uno sconto extra con la possibilità di attivare l’abbonamento con un canone di 22,99 euro al mese fino a quando la SIM WINDTRE resterà attiva.

Chi non ha una SIM WINDTRE potrà attivare l’offerta Fibra + Mobile che unisce Super Fibra Unlimited ad una SIM con minuti e Giga illimitati. In questo caso, il costo dell’offerta fibra è di 22,99 euro al mese mentre quello della parte mobile è di 12,99 euro al mese. Complessivamente, quindi, il costo dell’offerta combinata sarà di 35,98 euro al mese.  

Family Plan di Vodafone

Tra le migliori offerte fisso e mobile tutto compreso troviamo Family Plan di Vodafone. Questa soluzione combinata proposta da Vodafone include:

  • un abbonamento di rete fissa con linea telefonica e chiamate gratis dal telefono di casa verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.500 Mega in download (in caso di indisponibilità della FTTH, tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega); modem Wi-Fi incluso
  • SIM Vodafone (anche con portabilità del numero) con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G

Il costo complessivo di Family Plan di Vodafone è di 34,90 euro al mese. L’offerta è disponibile anche in versione Family Plan Netflix Edition andando ad integrare un abbonamento a Netflix (con piano Standard) al costo di 10 euro in più per una spesa complessiva di 44,90 euro al mese.

TIM PREMIUM Fibra + Offerta Mobile

Anche TIM propone un’offerta completa in grado di abbinare la connessione Internet di casa con una tariffa mobile con SIM TIM inclusa. L’offerta in questione si chiama TIM PREMIUM Fibra + Offerta Mobile. A disposizione degli utenti troviamo:

  • la linea telefonica fissa con chiamate illimitate ed una connessione senza limiti tramite fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega (oppure FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega in base alla copertura); attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel canone
  • SIM TIM (anche con portabilità del numero) con minuti, SMS e Giga in 4G e 5G illimitati

Il costo dell’offerta, che comprende sia l’abbonamento di rete fissa che la SIM mobile, è di 39,90 euro al mese (29,90 euro per la parte fissa e 10 euro per quella mobile). Da notare, invece, che i già clienti TIM di rete mobile, grazie alla promozione TIM Unica, possono attivare TIM PREMIUM Fibra (al costo di 29,90 euro al mese) e ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi rispetto all’offerta già attiva.

Avere una connessione Internet casa a meno di 20 euro: le offerte di Agosto 2022

Scopri come avere Giga illimitati per navigare alla massima velocità con una nuova connessione Internet casa a un prezzo inferiore 20 euro al mese. Con SOStariffe.it, ecco quali sono le migliori offerte di Agosto 2022 disponibili sul mercato.

Tariffe telefono fisso: le migliori offerte di giugno 2022

Quanto costa attivare una linea telefonica fissa e qual è la migliore offerta Internet casa disponibile al prezzo più basso? Per rispondere a queste domande, abbiamo effettuato un’analisi tra le promozioni disponibili nel mese di giugno 2022, ricordando sempre che prima di attivarne una è bene effettuare la verifica della propria copertura di rete. 

Offerte Internet Casa senza conto corrente: le promozioni di giugno 2022

Avere un’offerta Internet casa non significa dover necessariamente disporre di un conto corrente attivo: pensate, per esempio, a un gruppo di coinquilini che fanno l’Università e che abbiano bisogno di attivare un abbonamento a Internet senza limiti. Quale offerta potrebbero attivare senza avere un conto corrente? Analizziamo alcune delle migliori promozioni del momento che si potrebbero pagare con metodi alternativi, come per esempio il tradizionale bollettino postale. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su