Offerte fisso e mobile tutto compreso 2021


Scegliere una delle tante offerte fisso e mobile tutto compreso può garantire un risparmio notevole sui costi dell'abbonamento Internet casa e della tariffa per il proprio smartphone. Puntando sullo stesso operatore per la linea fissa di casa e la telefonia mobile, infatti, i vantaggi possono moltiplicarsi mentre i costi registreranno un netto  calo.

Offerte fisso e mobile

Queste soluzioni possono risultare molto comode in quanto permettono di gestire in un unico abbonamento e con un unico provider due servizi differenti. Il mercato propone un gran numero di offerte telefonia fissa e mobile su cui puntare per risparmiare, senza rinunciare ai servizi di cui si ha bisogno.

Con queste soluzioni è possibile attivare connessione tramite fibra ottica per la casa e, nello stesso tempo, una SIM con un pacchetto completo di minuti, SMS e Giga ed il tutto ad un costo contenuto. L'utente deve interfacciarsi con un solo operatore e, in diversi casi, riceverà un solo addebito che comprenderà sia il costo del fisso sia della componente mobile.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile tutto compreso 2021 per unire la connessione di casa e la SIM per lo smartphone in un unico abbonamento e gli abbonamenti Internet casa + TV

1. Fastweb Casa + Mobile

Una delle migliori offerte fisso e mobile tutto compreso arriva da Fastweb. L’operatore, infatti, propone ai nuovi clienti la possibilità di attivare un abbonamento Internet casa da abbinare ad una SIM per smartphone con un pacchetto completo di minuti, SMS e GB (anche in 5G). L’offerta in questione comprende:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali;
  • una connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega o 2.500 Mega; in caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega;
  • una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 90 GB in 4G e 5G ogni mese;
  • il modem Wi-Fi FASTGate.

L’offerta Fastweb NeXXt Casa + Mobile presenta un costo periodico di 28,95 euro al mese per la promozione Internet casa + 7,95 euro al mese per la SIM Fastweb Mobile, con attivazione e spedizione della SIM a casa gratis.

In alternativa, si potrà scegliere di attivare la SIM Fastweb Mobile Maxi, la quale ha un costo mensile di 10,95 euro al mese e comprende:

  • 150 Giga, anche in 5G;
  • 100 SMS;
  • chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali;
  • la spedizione e il contributo della SIM inclusi.

Verifica la copertura ed attiva Fastweb Casa+ Mobile »

Scopri le migliori offerte del mercato

2. Super Fibra Unlimited di WINDTRE

Anche WINDTRE propone un’ottima offerta fisso e mobile tutto incluso. La tariffa in questione è Super Fibra Unlimited che include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali;
  • una connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega in download; se la fibra non è disponibile, l’abbonamento sfrutterà la rete FTTC fino a 200 Mega oppure l’ADSL fino a 20 Mega;
  • un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime;
  • per i già clienti WINDTRE su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi; l’offerta è attivabile su un massimo di 3 SIM.

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo di 26,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fin incluso nel prezzo (5,99 euro al mese per 48 mesi).

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE »

3. TIM Premium con TIM Unica

Tra le migliori offerte fisso e mobile tutto compreso c’è TIM Premium. L’offerta in questione include:

  • una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra ottica, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure ADSL fino a 20 Mega

TIM Premium presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel canone. Per i già clienti TIM su mobile è possibile ottenere Giga illimitati gratis attivando la promozione TIM Unica che prevede l’addebito del costo mensile dell’offerta mobile nel conto di rete fissa. TIM Unica è attivabile su 6 SIM per ogni linea telefonica fissa TIM e non presenta alcun costo.

Verifica la copertura ed attiva TIM Super Fibra »

4. TIM Executive + TIM Unica

Si tratta di una promozione simile alla prima, ma che prevede alcuni vantaggi in più, quali per esempio la possibilità di navigare fino a 2,5 Giga in download con la fibra ottica di tipo FFTH e di avere accesso a servizi quali il Wi-Fi Certificato e TIM Quality Care. 

Questa offerta Internet casa ha un costo di 34,90 euro al mese e comprende:

  • la connessione a Internet illimitata fino a 2,5 Giga in download;
  • il modem TIM HUB+;
  • le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, ma solo nel caso di attivazione online;
  • il Wi-Fi certificato 360° e il Wi-Fi Plus;
  • il Safe Web Plus e TIM Quality Care.

5. Fibra TIM + TIMVISION con Disney+

Al costo di 9,99 euro in più al mese, l'offerta Internet casa di TIM potrà essere personalizzata con l'aggiunta, senza vincoli:

  • di tutti i contenuti di TIVISION;
  • del catalogo completo Disney+;
  • del TIMVISION Box incluso. 

6. Fibra TIM + TIMVISION con Netflix

Al costo di 14,99 euro in più al mese, l'offerta Internet casa di TIM potrà essere personalizzata con l'aggiunta, senza vincoli:

  • di tutti i contenuti di TIVISION;
  • di un abbonamento a Netflix - piano standard;
  • del TIMVISION Box incluso. 

7. Fibra TIM + TIMVISION Intrattenimento

Al costo di 19,99 euro al mese, si potrà attivare invece il piano TIMVISION Intrattenimento, che permetterà di associare alla promozione Internet casa di base:

  • tutti i contenuti di TIVISION;
  • il catalogo completo Disney+;
  • un abbonamento a Netflix - piano standard;
  • il TIMVISION Box incluso. 

8. Internet Unlimited Netflix Edition

Vodafone propone una soluzione fisso e streaming TV tutto incluso da tenere in considerazione. L’operatore mette a disposizione l’abbonamento Internet Unlimited per la connessione di casa. Tale abbonamento include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega oppure tramite FTTC fino a 200 Mega o ADSL

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Al costo di 34,90 euro al mese (in promozione rispetto al prezzo di lisitno di 42,90 euro al mese) si potrà attivare direttamenre Internet Unlimited Netflix Edition, con il quale poter usufruire di un abbonamento standard a Netflix. 

Verifica la copertura ed attiva Internet Unlimited di Vodafone »

9. Sky Wifi + Sky TV

La promozione Sky Wifi + Sky TV ha un costo promozionale di 39,80 euro al mese per i primi 18 mesi, al termine dei quali si pagheranno 54,90 euro al mese. 

L'offerta comprende:

  • la fibra 100% Sky;
  • le chiamate a consumo;
  • la programmazione di Sky TV, che comprende anche Sky HD e Sky Go Plus. 

10. Sky Wifi + Intrattenimento Plus

La promozione Sky Wifi e Intrattenimento Plus ha un costo promozionale di 44,80 euro al mese per i primi 18 mesi, al termine dei quali si pagheranno 59,90 euro al mese. 

L'offerta comprende:

  • la fibra 100% Sky;
  • le chiamate a consumo;
  • la programmazione del pacchetto Intrattenimento Plus, che include Sky TV, Netflix, Sky HD e Sky Go Plus. 

Rete Fastweb mobile non funziona: le alternative di Gennaio 2022

Stamattina hai acceso il cellulare e la tua rete Fastweb non funziona, il segnale è assente e non riesci né a navigare, né a chiamare? Ecco la guida di SOStariffe.it per capire quali controlli fare, quando è necessario contattare l'assistenza e come puoi usare la linea internet casa per tamponare il problema. Scopri quali alternative hai a Gennaio 2022

Velocità di connessione a confronto: i migliori provider di gennaio 2022

Quali sono i valori ottimali di speed test? Come si fa lo speed test? Come si fa a capire se hai una buona connessione e qual è una buona velocità per fibra? In questa guida, cercheremo di rispondere a queste domande, anche attraverso la comparazione tra diversi provider Internet casa. 

Vodafone Internet casa: le novità di dicembre 2021

Vodafone casa: quali sono le offerte più vantaggiose che si possono attivare a dicembre 2021? Vediamo di seguito le promozioni che si potranno attivare direttamente online e che permetteranno sia di attivare Internet a casa per la prima volta, sia di cambiare operatore, scegliendo una promozione più vantaggiosa.
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su