Sky Wifi costi, copertura e Hub: tutte le caratteristiche delle offerte Internet Casa


Sky Wifi è la fibra lanciata dall'operatore Sky, che viene definita dal colosso delle Pay TV come semplice, potente e spettacolare. Il nuovo Sky Wifi Hub è stato realizzato per garantire una navigazione sicura alla massima velocità possibile.

skywifi_condivisione

Ecco quali sono i costi del nuovo servizio ultra broadband di Sky, in quali città è già disponibile e quali sono le caratteristiche che lo differenziano dalle altre offerte disponibili in circolazione.

Che cos'è Sky Wifi

Sky Wifi è una rete che si basa su un'infrastruttura di ultima generazione, su un hub super moderno e un'app estremamente funzionale. Sky ha sfruttato la fibra FTTH di Open Fiber per portare la sua tecnologia nelle città già cablate, riuscendo così a ottimizzare la connessione della linea Internet, partendo dallo streaming e dal caricamento dei contenuti, nonché dal miglioramento della qualità di Sky Q.

La fibra ultraveloce permette di navigare senza limiti e senza interruzioni in qualsiasi ora del giorno e della notte, anche nelle fasce di maggiore affollamento della banda e a prescindere dal numero di utenti che sono collegati nello stesso momento.

Il Wifi Hub di Sky consente di navigare in un ambiente smart, in grado di elaborare i dati in tempo reale, sulla base dei dispositivi connessi, e di inviare il miglior segnale di connessione. Inoltre con Ultra Wifi e Sky Wifi si ha accesso in qualsiasi momento a una copertura stabile, veloce e performante al 100%.

Scopri le migliori offerte del mercato

Lo Sky Wifi Hub

Il nuovo Hub creato da Sky permette di vivere un'esperienza di connessione del tutto diversa, nella quale gli utenti possono disporre di un servizio ottimale senza dover pensare neanche all'installazione. Una volta sottoscritto l'abbonamento, basterà infatti fissare l'appuntamento per ricevere l'installazione del servizio direttamente presso la propria abitazione.

Sky Wifi Hub è composto da ben 8 antenne ed è in grado di inviare un segnale stabile e potente in qualsiasi momento. Il suo Dual Band 2,4 e 5 Ghz, a doppia frequenza, riesce a trovare sia la migliore frequenza sia il canale Wifi più performante. In altri termini non ci si troverà mai nella situazione di dover cercare il segnale, perché sarà sempre il segnale a trovare i dispositivi connessi alla frete.

Il nuovo Sky Wifi Hub fa sì che tutti i membri della famiglia possano utilizzare nello stesso momento la rete, ovvero permette di non riscontrare problemi di connessione se si connettono nello stesso momento computer, TV, smartphone, tablet, console, e così via.

Sarà quindi possibile vedere contenuti in streaming o giocare online in contemporanea, senza avere problemi di latenza: i contenuti si caricheranno alla massima velocità possibile grazie a un algoritmo che riesce a garantire una copertura fluida e stabile in ogni angolo dalla casa. In pratica, è possibile connettere fino a 100 dispositivi allo stesso tempo.

Un'altra particolarità dello Sky Wifi Hub è poi rappresentata dal fatto che la copertura del segnale raggiunge in modo totale anche le case di grandi dimensioni, che magari hanno anche più piani. Ciò è possibile grazie agli Sky Wifi Pod, dei dispositivi che hanno la funzione di amplificare la portata del segnale e di estendere la copertura in tutta l'abitazione.

I costi di Sky Wifi

L'offerta Smart

Ci sono diverse tipologie di offerte che Sky propone a chi sceglie di attivare Sky Wifi. La prima è l'offerta Smart disponibile al costo di 29,90 euro al mese, dei quali i primi 3 sono gratuiti.

Nel piano mensile, sono inclusi i seguenti servizi:

  • la rete di ultima generazione 100% fibra di tipo FTTH, con la quale navigare alla velocità massima di 1 Giga in download e di 300 Mega in upload;

  • le chiamate a consumo, verso i numeri fissi e mobili internazionali;

  • una connessione sicura e illimitata;

  • una rete ottimizzata sia per i video in streaming di Sky Q e Sky Go, sia per le altre piattaforme di streaming, come per esempio Netflix;

  • la latenza minimizzata per rendere ottimale l'esperienza di gaming online.

Oltre allo Sky Wifi Hub sono disponibili anche l'app Sky Wifi e My team, una squadra di professionisti a disposizione degli utenti per la soddisfazione di ogni tipologia di bisogno.

Per quanto riguarda il costo delle chiamate, è pari a:

  • 0 centesimi al minuto nel caso dei numeri fissi nazionali, con 19 centesimi di scatto alla risposta;

  • 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta nel caso dei numeri mobili nazionali.

L'offerta Ultra

La seconda opzione che può essere sottoscritta è l'offerta Ultra, che ha un costo di 32,90 euro al mese e che prevede 3 mesi di servizio gratuito offerti da Sky.

Oltre ai servizi sopra elencati, questa versione di Sky Wifi prevede l'Ultra Wifi, che permette di estendere la portata della rete in tutto l'ambiente domestico: si tratta, non a caso, di una promozione destinata alle case più grandi, nella quale sono inclusi 2 Sky Wifi Pod.

Sia l'offerta Smart sia l'offerta Ultra non prevedono vincoli di tipo contrattuale. Lo Sky Wifi Hub è incluso nella tariffa, mentre per quanto riguarda eventuali costi accessori devono essere considerati:

  • 29,90 euro una tantum previsti nel caso di cessazione dell'offerta;

  • 11,53 euro una tantum previsti nel caso di migrazione.

L'attivazione ha in genere un costo di 49 euro, ma in questo momento è gratuita: l'ultra Wifi prevede invece un contributo una tantum per l'attivazione pari a 50 euro.

L'offerta Ultra Plus

Questa tipologia di offerta, denominata Ultra Plus, ha un costo di 37,90 euro al mese, nel quale sono inclusi:

  • la rete di ultima generazione 100% fibra di tipo FTTH, con la quale navigare alla velocità massima di 1 Giga in download e di 300 Mega in upload;

  • le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili internazionali;

  • una connessione sicura e illimitata;

  • una rete ottimizzata sia per i video in streaming di Sky Q e Sky Go, sia per le altre piattaforme di streaming, come per esempio Netflix;

  • la latenza minimizzata per rendere ottimale l'esperienza di gaming online;

  • la dinamicità e l'intelligenza di Sky Wifi Hub, che aggira gli ostacoli ed è in grado di minimizzare le interferenze;

  • l'Ultra Wifi, che permette di estendere il segnale nelle case più grandi o con più piani, anche di grandezza superiore ai 120 metri quadri.

Come funziona l'app Sky Wifi

L'app Sky Wifi viene definita, nella pratica, il telecomando di Sky Wifi: è il sistema attraverso il quale personalizzare la rete ultra broadband, e gestirla da remoto, direttamente dal proprio smartphone.

Con l'applicazione è possibile:

  • personalizzare il Wifi con la scelta del nome della rete e della password, che può essere cambiata in qualsiasi momento;

  • creare profili personalizzati per ogni membro della famiglia;

  • configurare le impostazioni per ogni profilo;

  • permettere ai figli più piccoli di navigare in sicurezza, grazie all'opzione Parental Control;

  • mettere in pausa il Wifi con un semplice clic;

  • ricevere informazioni dettagliate in merito al tempo trascorso in rete.

L'applicazione può essere utilizzata:

  • sugli smartphone con sistema operativo Android pari o superiore a 6;

  • su iPhone con sistema operativo pari o superiore a 11.

Le particolarità di Sky Wifi Hub rispetto agli altri modem

Lo Sky Wifi Hub viene definito un modem intelligente non a caso: ogni qualvolta in cui si accede alla rete, il modem elabora e studia le abitudini di navigazione dei vari dispositivi connessi e, dunque, dei singoli utenti.

In questo modo impara a conoscere gli utilizzatori della rete riuscendo a regolarsi e a garantire il massimo della fluidità durante l'esperienza di navigazione. Inoltre è dotato di una doppia frequenza che rende la rete più stabile ed è anche capace di minimizzare le interferenze di altri dispositivi che si trovano nelle vicinanze, come altri elettrodomestici o il segnale wifi proveniente da altre abitazioni.

A questo punto, ci si potrebbe chiedere: è possibile utilizzare un modem che si possiede già in casa per usufruire della fibra di Sky in FTTH? La risposta è affermativa, ma il modem deve essere in possesso di alcuni requisiti minimi richiesti.

In particolare, si tratta di:

  • Protocollo IPoE Ipv4/IPv6;

  • NAT: MAP-T Mapping of Address and Port, Translation mode (RFC7599);

  • Encapsulation: IEEE 802.1Q VLAN;

  • VLAN: 101

La copertura dell'ultra network di Sky

La rete di Sky è stata progettata in modo tale da ridurre al minimo i nodi e sfruttare così al massimo la rete FTTH di Open Fiber: in questo momento è attiva in ben 26 città italiane, ma l'obiettivo previsto per l'estate è quello di raggiungerne un totale di 120.

Le città nelle quali gli abbonati Sky possono già usufruire del servizio Sky Wifi sono Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia.

Il servizio dovrebbe raggiungere altre 94 città e grandi Comuni. Nello specifico, si tratterà di Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L'Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera,  Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

L'ingresso di Sky nel mondo della fibra ottica permetterà agli utenti di avere accesso a una soluzione di tipo Triple Play: si avranno in pratica a disposizione con lo stesso operatore la TV a pagamento, Internet alla massima velocità e l'opzione voce, senza canone da sostenere.

Il fatto che l'offerta sia caratterizzata inoltre da 3 mesi gratuiti offerti dall'operatore la rende ancora più appetibile: se si considera inoltre il rapporto fra il prezzo proposto e la qualità del servizio del quale si può disporre, Sky Wifi rappresenta senza dubbio una delle migliori soluzioni in circolazione con la quale essere in possesso di una connessione Internet casa di tutto rispetto.

 

Migliori offerte Black Friday 2020: promozioni Internet casa novembre 2020

Il Black Friday 2020 è finalmente in arrivo: nel corso di tutta la settimana saranno disponibili offerte eccezionali alle quali si potrà avere accesso nei settori più disparati: ecco quali sono quelle che riguardano il mondo delle promozioni Internet casa. 

Offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati: le offerte di novembre 2020

Fastweb è un vero e proprio punto di riferimento del mercato di telefonia italiano. L'operatore da tempo ha un ruolo di leader per quanto riguarda i servizi in fibra ottica e continua a crescere anche nel settore di telefonia mobile. Ecco quali sono le offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati relative al mese di novembre 2020 e come fare a sfruttare le migliori soluzioni proposte dall'operatore in queste settimane.

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di novembre 2020

Internet casa senza telefono fisso: è possibile attivare una connessione Internet casa che abbia queste caratteristiche oggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere nel caso in cui si volesse attivare una nuova offerta. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno