Iliad Fisso: tutto quello che c’è da sapere sulle tariffe internet casa Iliad


Conquistati dalle offerte semplici, convenienti e efficaci dell’operatore Iliad, molti utenti italiani si chiedono se e come sia possibile utilizzare le offerte telefonia mobile per avere internet in casa. In realtà, al momento l’azienda di origini francesi non ha attivato alcuna soluzione esclusivamente dedicata alle linee fisse internet casa.

iliad come controllare credito residuo

Leggendo le ultime comunicazioni della compagnia, è possibile captare un interesse concreto per l’attivazione di una proposta linea fissa. Con ogni probabilità, si tratterà di una soluzione internet fibra, un mercato in crescita e fibrillazione grazie allo sviluppo costante di nuove tecnologie. Nonostante questo, per ora la strategia di Iliad si concentra sull’espansione sul mercato delle tariffe mobile con soluzioni sempre più ricche ma economiche.

In attesa di questo ulteriore passo, vediamo tutto quello che c’è da sapere per utilizzare le tariffe Iliad per avere internet anche in casa.

Come utilizzare Iliad per Internet casa

Come abbiamo già sottolineato, non sono oggi attive soluzioni internet casa Iliad, bensì tre tariffe mobile: parliamo di Flash 100, Iliad Giga 50 e Iliad Voce. Nonostante ciò, è possibile attivare una delle offerte dell’azienda francese e utilizzare la SIM anche per navigare da casa. Grazie ai molti Giga a disposizione per la navigazione, sarà infatti possibile farlo seppur facendo attenzione a non superare le soglie imposte dal piano, oltre alle quali scatta il pagamento di un sovraprezzo.

Per utilizzare Iliad per internet casa, dovrete attivare un’offerta secondo le modalità che descriviamo in questa guida nelle sezioni che seguono ed effettuare il cosiddetto tethering (o hotspot mobile) dal vostro smartphone. Ecco tre semplici passaggi per farlo:

  1. attivate la connessione dati (hotspot) sul vostro smartphone. Normalmente trovate questa opzione tra le voci del menu “Wireless e reti”, nel menu “Impostazioni”, oppure, se siete possessori di un iPhone, vi basterà scegliere la voce “Hotspot personale” tra le “Impostazioni”;

  2. una volta attivata la funzionalità, annotate o modificate il nome della rete hotspot e inserite una password per proteggere la connessione;

  3. a questo punto, accendete il WiFi del dispositivo con cui desiderate navigare da casa (come un PC) e ricercate il nome della rete appena attivata.

Saranno sufficienti questi step per connettervi ad internet da casa con Iliad.

Scopri le migliori offerte del mercato

Tariffe Iliad

Iliad non ha attivato al momento offerte dedicate in esclusiva alla linea fissa internet casa, ma queste proposte internet mobile possono essere la soluzione giusta a tutte le vostre esigenze di connettività.

Ricordate che ciò che rende così attrattive tutte le tariffe Iliad sono il prezzo e le condizioni fisse nel tempo, zero vincoli e costi nascosti, tanti servizi inclusi e gratuiti e un processo di attivazione online, semplice e veloce in soli 3 minuti.

1. Flash 100

Iliad Flash 100 è l’ultima offerta lanciata dall’azienda francese. Il canone mensile previsto è pari a 9,99 Euro, un prezzo fisso per sempre. Vediamo nel dettaglio tutti i servizi compresi nell’offerta:

  • 100 GB per la navigazione in 4G/4G+ tutti i mesi, superati i 100GB, previo consenso dell’utente, navigherete al costo di 0,90 Euro ogni 100 MB;

  • minuti e SMS illimitati, verso fissi e mobili in Italia;

  • minuti e SMS illimitati in Europa;

  • 5GB aggiuntivi di roaming nei Paesi dell’Unione Europea;

  • minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali, verso oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA e Canada.

Sono inoltre inclusi:

  • il servizio Mi richiami;

  • navigazione con hotspot;

  • nessuno scatto alla risposta;

  • piano tariffario;

  • controllo del credito residuo;

  • segreteria telefonica;

  • portabilità del numero.

2. Iliad Giga 50

Giga 50 di Iliad è l’ormai più classica offerta dell’azienda, al costo mensile davvero contenuto di 7,99 Euro al mese. Il canone è bloccato per l’intera validità del contratto, che è possibile disdire in qualsiasi momento senza alcun vincolo. L’unico costo aggiuntivo da sostenere è nel caso dell’acquisto di una nuova SIM Iliad, al prezzo di 9,99 Euro.

Questo pacchetto prevede:

  • 50GB in 4G/4G+ al mese, una volta superata questa soglia potrete continuare a navigare (dopo avere espresso il vostro consenso) a 0,90 Euro ogni 100MB;

  • minuti chiamate e SMS illimitati, verso fissi e mobili in Italia;

  • minuti chiamate e SMS illimitati, oltre che 4GB di roaming, se vi trovate in Europa;

  • minuti chiamate illimitati verso fissi e mobili internazionali, che includono 60 destinazioni.

Oltre a ciò descritto sopra, avrete gratuitamente:

  • il servizio Mi richiami;

  • la possibilità di generare hotspot;

  • nessuno scatto alla risposta;

  • piano tariffario bloccato per sempre;

  • la possibilità di controllo del credito residuo tramite l’Area Personale;

  • la segreteria telefonica;

  • la portabilità del numero.

3. Iliad Voce

Una proposta ancora più semplice e conveniente è Iliad Voce, il cui canone mensile previsto è di 4,99 Euro, oltre al costo aggiuntivo, una tantum, di un’eventuale nuova SIM card a 9,99 Euro.

Scegliendo Iliad Voce avrete:

  • 40Mb in 4G/4G+, superato questo limite, con il vostro consenso, potrete continuare a navigare a 0,90 Euro ogni 100Mb;

  • minuti chiamate e SMS illimitati, verso fissi e mobili in Italia;

  • minuti chiamate e SMS illimitati, oltre che 4Mb di roaming, se vi trovate in Europa.

Inoltre, potrete utilizzare:

  • il servizio Mi richiami;

  • generazione Hotspot;

  • nessuno scatto alla risposta;

  • piano tariffario bloccato;

  • controllo credito residuo;

  • servizio di segreteria telefonica;

  • portabilità del numero.

Come attivare offerta Iliad

Se siete definitivamente convinti da una delle offerte internet mobile di Iliad, allora potrete procedere in tutta serenità con l’attivazione. Come già accennato, l’operazione è davvero semplice e veloce, anche nel caso che comprende l’attivazione SIM Iliad. Potrete scegliere di eseguire il processo direttamente online, oppure recandovi presso uno degli store fisici del brand, presenti su tutto il territorio italiano.

Se preferite optare per l’attivazione online, seguite questi step:

  1. collegatevi al portale web iliad.it;

  2. dalla pagina “Offerta”, scegliete la voce “Registrati” della tariffa che desiderate attivare;

  3. inserite il numero che volete conservare, oppure selezionate uno tra i numeri disponibili nella tendina presente nella schermata per ottenere un nuovo numero;

  4. aggiungete i dati anagrafici dell’intestatario della linea telefonica;

  5. inserite un metodo di pagamento;

  6. inserite i dati necessari per la fatturazione e la spedizione di un’eventuale nuova SIM card Iliad;

  7. eseguite la conferma delle informazioni aggiunte.

L’intero processo è pensato per non durare più di 3 minuti di tempo. Per questo motivo, se avete una discreta confidenza con gli strumenti digitali, vi raccomandiamo di eseguire l’attivazione della nuova linea scegliendo questa soluzione.

In alternativa, potrete recarvi in un punto vendita fisico Iliad, dove un tecnico specializzato eseguirà per voi l’operazione e potrete acquistare sul posto l’eventuale nuova SIM Iliad. Potete verificare quale sia il negozio più vicino a voi cliccando alla voce del menu “Iliad Store” del portale web di Iliad. Nella barra di ricerca posta all’interno della pagina, inserite il vostro comune di residenza. I risultati restituiranno il negozio di riferimento della vostra zona.

Come richiedere assistenza Iliad

Nel caso in cui doveste riscontrare problemi nel corso del processo di attivazione, oppure desiderate ottenere chiarimenti e maggiori dettagli in merito ad una delle offerte Iliad, ecco quali sono i canali di assistenza dell’azienda.

La guida online presente sul portale web Iliad vi permette di ottenere molte risposte in tutta autonomia. La trovate cliccando alla voce “Assistenza” del menu principale. La pagina dedicata della guida espone la risoluzione ai problemi più comuni rispetto alle seguenti tematiche:

  • registrazione e attivazione;

  • rinnovo, ricarica e consumi;

  • offerta, smartphone, opzioni e servizi.

Scegliendo una di queste sezioni, potrete accedere ad una raccolta di articoli che approfondiscono diversi temi e grazie ai quali potrete facilmente trovare una risposta alle vostre domande.

Se preferite ricevere assistenza telefonica, chiamare il Numero Verde 177. Si tratta di un servizio di assistenza disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, e il sabato, la domenica e i festivi, dalle 9 alle 20.

Infine, nel caso dell’invio di documentazione tramite posta aerea per speciali procedure, utilizzate il seguente indirizzo: ILIAD CP 14106 – 20146 Milano.

Offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso: le promozioni di ottobre 2020

Le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso sono la migliore occasione per risparmiare sulla connessione Internet di casa veloce e stabile e sulla SIM per smartphone. Scopri le migliori tariffe convergenti dei principali provider

Offerte TIM casa tutto compreso: le promozioni di Ottobre 2020

Tim è tra i principali operatori di rete fissa in Italia e per coloro che vogliono risparmiare sulla connessione Internet domestica e altri servizi come le chimate da fisso sono disponibili offerte tutto compreso

Bonus PC e Internet: ecco da quando saranno utilizzabili i voucher da 500 Euro

Il Bonus PC e Internet, agevolazione che mette a disposizione degli aventi diritto sino a 500 Euro da utilizzare per semplificare l'accesso alla banda ultra larga, potrà essere utilizzato tra pochi giorni. Come stabilito dal Comitato Banda ultra larga (Cobul), infatti, a partire dal mese di novembre 2020 sarà possibile, per tutte le famiglie che ne hanno diritto, utilizzare il voucher per attivare le offerte degli operatori ed acquistare un PC/tablet. Ecco tutti i dettagli:
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno