Qual è il numero verde per Vodafone Casa?


Uno dei punti di forza di Vodafone come operatore di rete fissa è il servizio di assistenza incluso nelle sue offerte Internet casa, con cui è possibile navigare in fibra ottica nella tipologia FTTH (Fiber to the Home) fino a 2,5 Gigabit al secondo in downlaod a seconda della copertura disponibile (potete verificarla gratuitamente su SOStariffe.it).

Heracomm numero verde

L’operatore ha lavorato molto per fornire ai suoi clienti un supporto preciso e puntuale per risolvere tutte le principali tipologie di problemi che potrebbero verificarsi durante la navigazione Internet. Il metodo più semplice e immediato per ottenere assistenza è quello di chiamare il numero verde Vodafone Casa. Al fine di garantire un servizio più completo, però, il provider ha predisposto anche canali di contatto alternativi.

Numero verde Vodafone Casa: chi chiamare per avere assistenza

Il numero verde Vodafone Casa da chiamare per ricevere assistenza dal lato tecnico e amministrativo è il 190. Il servizio è gratuito chiamando con il proprio numero da mobile e fisso ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Inizialmente si interagirà con TOBi, l’assistente digitale dell’operatore britannico. L’intelligenza artificiale grazie all’apprendimento automatico impara dalle richieste effettuate in precedenza dagli altri utenti per fornire risposte più precise a qualsiasi quesito sulle offerte Internet casa del provider. In ogni momento si può comunque richiedere a TOBi di poter parlare con un operatore umano.

E’ possibile contattare l’assistente virtuale anche tramite chat su WhatsApp al numero 3499190190. Il servizio è gratuito e attivo 24/7 ma necessita di un piano telefonico con opzione dati attiva o di una connessione su rete Wi-Fi. In alternativa si può parlare con TOBi cliccando sull’apposita icona sul sito dell’operatore e nell’app My Vodafone. Per accedere ala piattaforma si utilizzano le stesse credenziali (nome utente e password) del Fai da Te.

Chi chiama da fisso o dal numero di un altro operatore può contattare il 800 100 195. Il servizio è sempre gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Infine, per chi richiede assistenza mentre si trova all’estero il numero da chiamare è il +39 349 2000190. Il numero è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Per i clienti Business, ovvero aziende, professionisti e partite IVA, il numero verde Vodafone casa è invece il 42323 chiamando dal proprio numero di telefono. Per contattare l’operatore da rete fissa o il numero di un altro operatore si deve chiamare il 800 227 755. Dall’estero è invece il +39 348 2002323. Tutti i servizi sono attivi dalle 8:00 alle 22:00.

Se necessitate di assistenza per Vodafone TV, il set top box che permette di accedere a film, serie TV, sport e documentari e alle app più popolari sulla smart TV e dispositivi mobili, anche contemporaneamente, potete chiamare il numero dedicato 0284594650. Il numero è attivo dalle 8:00 alle 22:00. Chi invece ha bisogno di aiuto nella configurazione della Vodafone Station può consultare la nostra guida in merito.

Scopri le migliori offerte del mercato

Numero verde Vodafone Casa: altri canali per richiedere assistenza

Vodafone consente di ottenere supporto per problemi alla linea fissa, al modem o dubbi in merito alle offerte fibra ottica anche tramite canali alternativi al numero verde Vodafone Casa. Ad esempio, si può consultare la sezione Supporto sul sito (si trova nella parte alta dell’Homepage sulla destra) o dall’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iOS, Android e smartphone Huawei su App Gallery. All’interno di questa pagina potete trovare informazioni, FAQ e consigli su:

  • Costi e pagamenti (fattura, controllo costi e traffico)
  • Assistenza dispositivi (supporto connessione linea fissa, Vodafone Station e altri dispositivi, le tue segnalazioni, assistenza premium, registrazioni al Fai da Te, servizio di filtri di contenuti inappropriati)
  • Nuove attivazioni e cambi di linea (trasloco, subentro, modulistica, verifica attivazione linea fissa, bonus Internet, PC e tablet)
  • Acquisti online
  • Servizi aggiuntivi (Vodafone TV, servizi voce, email, Vodafone Entertainment, Vodafone Fax, opzione 20 Mega)

Inserendo la parola chiave relativa al problema per cui si intende ricevere assistenza nell’apposito campo, ad esempio “configurazione modem”, si verrà direttamente collegati alla pagina più indicata in cui trovare le informazioni per risolverlo.

In alternativa, è possibile richiedere assistenza a Vodafone tramite i canali social dell’operatore e in particolare su Facebook e Twitter. Nel primo caso basta cercare il profilo ufficiale del provider tramite l’apposito motore di ricerca interno alla piattaforma e aprire una chat privata in cui spiegare la propria problematica. Anche in questo caso inizialmente si potrà interagire solo con TOBi ma si ha sempre la possibilità di richiedere all’intelligenza artificiale di poter parlare con un operatore in carne ed ossa. Su Twitter, invece, si può scegliere di aprire una chat privata o realizzare un tweet menzionando il profilo @VodafoneIT. Nel secondo caso è consigliabile non inserire immediatamente informazioni private con il numero di telefono in quanto si tratta di un messaggio pubblico e potrebbe essere utilizzare in modo illecito da terzi.

Per l’invio di documenti si consiglia invece di contattare Vodafone spedendo una raccomandata alla Casella postale 109 - Asti (AT). I tempi di riposta sono ovviamente più lunghi rispetto ad altri canali di contatto.

Per poter ricevere un’assistenza ancora più specifica e avere modo di spiegare meglio i propri dubbi o problemi sperimentati alla linea si può sempre recarsi in un negozio Vodafone. Per trovare quello più vicino basta collegarsi al sito dell’operatore, scorrere la pagina fino in fondo e selezionare la voce Trova negozio nella sezione Vodafone Italia. Inserendo il proprio indirizzo si visualizzerà sulla mappa il punto vendita più vicino e informazioni come indirizzo e numero di telefono. Selezionando l’apposita icona Calcola percorso si otterranno le indicazioni da seguire per raggiungerlo nel più breve tempo possibile. Cliccando su Maggiori dettagli si conosceranno invece anche orari di apertura settimanali e contatti social.

Vodafone permette di differenziare i punti vendita a seconda della tipologia. I Vodafone Store sono i negozi ufficiali dell’operatore. Poi ci sono i centri di assistenza e rivenditori autorizzati e infine i Vodafone Store che offrono il servizio Smartphone Facile. Qui è possibile prenotare un appuntamento con un esperto per ottenere informazioni e consigli su come ottenere il massimo dal proprio smartphone, partecipare a corsi per configurare e gestire email e app, scoprire i dettagli del funzionamento di chat e social network oltre a tutelare il proprio profilo e i dispositivi collegati alla rete di Vodafone attraverso una navigazione sicura.

Offerte Internet casa senza telefono: 5 tariffe convenienti di Ottobre 2021

È sempre più comune che le offerte Internet casa non offrano anche il traffico voce incluso nel pacchetto, non tutti i clienti vogliono questo servizio soprattutto visto che lo smartphone ha praticamente sostituito il telefono fisso nell'uso quotidiano. Trovare delle promozioni solo Internet convenienti sta diventando sempre più semplice, però è importante analizzare con attenzione i cataloghi degli operatori di rete fissa per individuare delle soluzioni interessanti. Ecco le 5 tariffe Internet casa senza telefono del mese

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Ottobre 2021

Puoi avere TIM Super Fibra gratis fino a Dicembre 2021 se attivi TIMVision. Ecco quali sono le migliori offerte del mese di Ottobre per chi vuole diventare cliente di TIM per la rete Internet casa, sia in fibra che in ADSL. Puoi attivare il servizio di casa con TIM a partire da 19,99 euro al mese, scopri qual è la promozione giusta per te

TIM, la mail non funziona: cosa fare a Ottobre 2021?

Quando hai sottoscritta la tua offerta TIM in fibra o mobile hai ottenuto anche la possibilità di attivare la TIM Mail, in questa guida vedremo cosa puoi fare quando la mail non funziona. Prova a seguire i consigli di SOStariffe.it e se il problema persiste puoi inviare una segnalazione al gestore e chiedere il suo intervento per sistemare  il servizio di posta elettronica
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su