Come contattare il supporto Fastweb?


Ogni fornitore di servizi relativi alla telefonia fissa, mobile e a Internet casa o Internet mobile deve oggi far fronte a un costante aumento degli abbonati; per questo è necessario poter vantare una struttura di assistenza e supporto rapida e competitiva, in modo da fornire la risposta a qualsiasi domanda da parte dell’utente (o di chi ancora non lo è, ma sta pensando di sottoscrivere un abbonamento) e registrare il più rapidamente possibile le segnalazioni di eventuali disservizi, in modo da intervenire al più presto per risolverli.

Supporto Fastweb, come contattarlo

Inoltre, possono esserci questioni lasciate in sospeso con chi è non è più abbonato (ad esempio per quanto riguarda la restituzione del modem/router). In questo articolo vediamo come fare per contattare il supporto di Fastweb.

Come fare per richiedere assistenza

L’assistenza di Fastweb, come spesso accade oggi, cerca di risolvere i problemi dell’utente “a monte”, cioè prima che si renda indispensabile un contatto con un operatore umano del call-center. Per questo è consigliabile, per richiedere un aiuto, recarsi prima di tutto nella pagina Supporto Fastweb se si è già clienti e procedere a scegliere l’argomento: qui si potranno infatti già trovare le risposte a molte delle domande relative ai problemi più comuni per il proprio abbonamento di telefonia fissa o mobile. Naturalmente è possibile contattare il supporto Fastweb anche con le tradizionali chiamate via telefono e attraverso i social.

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I numeri di telefono per chi vuole diventare cliente Fastweb

Per contattare il supporto Fastweb, chi non è ancora un cliente dell’operatore ma vuole diventarlo – o, perlomeno, avere qualche informazione in più sulle diverse offerte e promozioni attualmente in corso – ha a disposizione i seguenti numeri di telefono:

  • Per le famiglie: il 146, da lunedì a domenica, dalle 9:00 alle 22:00; la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.
  • Per le partite IVA: sempre il 146, dal lunedì a domenica, dalle 9:00 alle 22:00; la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.
  • Per le piccole imprese (da 2-8 linee): il 192 194, da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita da rete fissa e da mobile Fastweb.

Per chi è già cliente Fastweb e ha bisogno di assistenza

Chi invece è cliente Fastweb ma vuole contattare il supporto dell’operatore per qualsiasi questione ha un ventaglio di opzioni ancora più ricco, che non si limitano alla sola telefonata.

Iniziamo dalle famiglie:

  • via web: attraverso l’Area Clienti MyFastweb, scegliendo la voce più utile tra Supporto Fastweb (per trovare la soluzione alle proprie richieste, con richiamo immediato nel caso in cui si desideri ulteriore assistenza), Le mie richieste (per controllare l’avanzamento di una richiesta effettuata al Servizio Clienti Fastweb) e Guide utili, per approfondire tutti gli argomenti del servizio Fastweb.
  • via telefono: il numero di riferimento per il Supporto Fastweb tramite WhatsApp è il 3756497700. In alternativa, per la chiamata tradizionale c’è il 192 193, chiamata gratuita da rete Fastweb, sia fissa che mobile. Per essere richiamati dal servizio clienti, invece, il modo migliore rimane sempre l’accesso al Supporto Fastweb dall’Area Clienti; dopo aver scelto l’argomento, si potrà prenotare il ricontatto. Infine, per chi chiama dall’estero, c’è il +39 3730004193, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00: la chiamata è gratuita da cellulari Fastweb.
  • via social: molto rapidi nelle risposte, di solito, sono gli account social di Fastweb, su Twitter e Facebook, che possono essere utilizzati tramite messaggio diretto per avere informazioni immediate.

Questa invece la situazione per le partite IVA:

  • via web: Area Clienti MyFastweb con le relative opzioni.
  • via telefono: 3756497700 per la chat via WhatsApp, 192 193 per la telefonata classica, +39 3730004193 per la chiamata dall’estero.
  • via social: account social di Fastweb.

Le piccole imprese non hanno invece a disposizione un’area clienti e quindi da web sono disponibili solo le guide dell’assistenza online; per parlare al telefono invece si deve comporre il 192 194, da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita da rete fissa e da mobile Fastweb.

Le medie e le grandi aziende hanno infine servizi personalizzati di assistenza tecnica e amministrativa, che vengono definiti in fase di sottoscrizione del contratto.

Il supporto Fastweb per chi non è più cliente

C’è infine il caso di chi è stato cliente di Fastweb in passato, oggi non lo è più ma vuole ugualmente contattare il supporto Fastweb per avere delle risposte, ad esempio per questioni amministrative. In questo caso Fastweb consiglia il contatto direttamente tramite WhatsApp, al numero 3756497700.

Come fare per trovare un negozio Fastweb

Per quanto l’assistenza di Fastweb possa contare su un supporto articolato ed esaustivo già con le sue guide online, a volte ci sono delle istanze che si preferisce risolvere di persona, parlando con un operatore umano. In questo caso il consiglio è rivolgersi direttamente a uno dei negozi dell’operatore utilizzando lo store locator presente sul sito Fastweb per individuare subito il più vicino e conoscerne la natura, tra Fastweb Store (i negozi tradizionali Fastweb), i Fastweb Dealer (i rivenditori autorizzati), i FASTBox (i distributori automatici di SIM) e infine i Corner, ovvero i punti Fastweb che si possono trovare in un’apposita sezione dei negozi della grande distribuzione.

Come funziona il Supporto Fastweb dell’area MyFastweb

Come si è visto, la soluzione consigliata da Fastweb per ottenere supporto immediato senza rischiare di passare molti minuti al telefono, in attesa che si liberi uno degli operatori, è utilizzare la sezione Supporto Fastweb dell’area MyFastweb, a cui si accede inserendo le proprie credenziali comunicate al cliente al momento della sottoscrizione del contratto.

La sezione è suddivisa in cinque parti:

  • Servizi Internet o voce non funziona, dove è possibile verificare il funzionamento della propria connessione, segnalare un malfunzionamento, trovare suggerimenti per ottenere il massimo dal servizio Fastweb e gestire il proprio modem FASTGate;
  • Costi, offerta e pagamenti: qui si trovano le spiegazioni per le voci di costo del Conto Fastweb, in più è possibile visualizzare il conto, verificare lo stato dei pagamenti, cambiare il metodo di pagamento e scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze;
  • Profilo, password e FASTGate: la sezione dove è possibile modificare i propri recapiti e i consensi, recuperare o cambiare le proprie password, modificare il metodo di pagamento e gestire il proprio modem FASTGate;
  • Servizio mobile, smartphone e tablet: la sezione da selezionare se si vuole configurare il servizio Internet sui propri dispositivi, ricaricare la SIM, recuperare i propri codici PIN e Puk, scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze;
  • Le tue lavorazioni in corso: qui, infine, si trovano gli aggiornamenti sulle richieste fatte al Servizio Clienti e sull’attivazione dei servizi Fastweb, tra cui il trasloco, il passaggio alla fibra e l’attivazione della linea Fastweb.

Per ognuna di queste cinque sezioni, la procedura da seguire al fine di contattare il supporto Fastweb è la stessa: prima di tutto si sceglie l’argomento più adatto (ciascuno di questi si divide poi in diversi sotto-argomenti, per un supporto sempre più specifico); poi si seguono i passaggi per una risoluzione in completa autonomia del problema; infine, se non si ha risolto, è possibile prenotare un ricontatto con un operatore selezionato di Fastweb. Per farlo, basta cliccare “Voglio essere contattato”: in questo modo si verrà ricontattati in pochi minuti al numero indicato.

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