ScontoCerto: tariffa Eni Gas e Luce per Gas

Giudizio clienti (26)
Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Costo per smc:
€0,28
Durata offerta:
fino al 13/10/2019  
Costo annuo:
€1,391,53
Consumo stimato per un totale di 1410smc
Materia prima ScontoCerto Servizio di Tutela
Canone 108.00 0.00
Quota variabile 411.78 375.97
Quota fissa 0.00 60.23
Trasporto e gestione del contatore ScontoCerto Servizio di Tutela
Quota variabile 202.79 202.79
Oneri di sistema ScontoCerto Servizio di Tutela
Quota variabile 45.74 45.74
Imposte ScontoCerto Servizio di Tutela
Accisa 226.38 226.38
Sconti ScontoCerto Servizio di Tutela
Sconto sulla bolletta -20.03 0.00
IVA ScontoCerto Servizio di Tutela
IVA 168.32 167.94
TOTALE ScontoCerto Servizio di Tutela
Prezzo totale 1,391.53 1,327.60

Easy Gas di Eni è un’offerta per il gas con tariffa semplificata, che rende più semplice per l’utente comprende le diverse voci di spesa. Inoltre Easy Gas premia gli utenti che rimangono con Eni per anni, con una bolletta sempre più bassa. La tariffa è disponibile anche per l’energia elettrica (con Easy Luce) e dual fuel.

Il prezzo di Easy Gas

Easy Gas è una tariffa semplificata, che rende più semplice interpretare la bolletta grazie alle sole due voci, e con un contributo al consumo che scende sia al secondo che al terzo anno. Il valore che il cliente trova sulla fattura comprende tutte le spese che contribuiscono a formare il canone periodico, cioè il corrispettivo gas e le varie componenti variabili. Al momento, il prezzo di Easy Gas di Eni è di 0,28 cent. al metro cubo per 12 mesi; successivamente questo valore va incontro a uno sconto del 5% e del 10%.

Le fatture di Easy Gas

L’offerta Easy Gas può essere sottoscritta da tutti i clienti domestici in Italia e non ci sono costi di attivazione. Il prezzo della componente energia rimane fisso per 36 mesi, trascorsi i quali si ha il rinnovo delle tariffe.

Una caratteristica di Easy Gas è che il pagamento è possibile solo tramite domiciliazione bancaria o postale, con addebito automatico: non è quindi possibile fare ricorso ad altre modalità. La fattura è digitale e viene inviata direttamente via mail al cliente, con il link per accedere all’area web dedicata, in cui è presente l’archivio online, consultabile in qualsiasi momento. La periodicità della fattura dipende dal consumo del cliente: per quelli da 0 a 500 metri cubi all’anno la bolletta è quadrimestrale, da 500 fino a 5.000 metri cubi all’anno si ha una fatturazione bimestrale e infine, per i consumi superiori ai 5.000 metri cubi, la tariffazione è mensile.

Come attivare Easy Gas o recedere dal contratto

Per attivare Easy Gas è necessario fornire un proprio documento d’identità valido, comunicare il codice IBAN per la domiciliazione delle bollette e avere sottomano una bolletta relativa al proprio ultimo contratto di fornitura. In seguito bisogna inserire la propria email per attivare la bolletta digitale di Eni e registrarsi all’area privata. Non è comunque necessario avvisare il fornitore precedente per dargli la disdetta, perché si occuperà di ogni cosa Eni.

Una volta inviata la richiesta, verranno spediti via email una copia del contratto sottoscritto e gli accessi per entrare nell’area riservata, oltre a una lettera di conferma con la data di decorrenza effettiva della fornitura. Dopo il primo mese di fornitura via e-mail arriverà la prima bolletta. In genere sono previsti non meno di 60 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto per la partenza della fornitura, che comunque coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.

Per controllare lo stato di avanzamento dell’attivazione di Easy Gas è sempre possibile entrare nell'area riservata del sito web, dopo essersi registrati; in alternativa si può chiamare il numero verde 800.900.700, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Il diritto di ripensamento relativo a un’offerta Easy Gas attivata può essere esercitato senza penalità e senza specificare il motivo entro 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto, utilizzando anche l’apposito modulo presente sul sito Eni.

L’area privata My Eni

L’area privata My Eni è a disposizione per chi sottoscrive un’offerta Easy Gas. Questo approccio consente di gestire in ogni momento le proprie forniture di gas e luce senza muoversi da casa e direttamente dal PC, dallo smartphone o dal tablet (con supporto per iOS, Android e Windows 8).

 

 

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Eni Gas e Luce

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su Eni Gas e Luce

Altre tariffe

Vai a Archivio Tariffe Gas

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa