sottoControllo XL Gas: tariffa Eni Gas e Luce per Gas

Giudizio clienti (30)
Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Risparmio:
€1,00
Durata offerta:
fino al 04/02/2018  
Costo annuo:
€1,129,93
Consumo stimato per un totale di 1410smc
Materia prima sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
Quota variabile 460.49 1,520.19
Quota fissa 63.36 63.36
Trasporto e gestione del contatore sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
Quota variabile 367.20 0.00
Oneri di sistema sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
Quota variabile 15.89 0.00
Imposte sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
Accisa 226.38 226.38
Sconti sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
Sconto sulla bolletta -57.20 0.00
IVA sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
IVA 53.81 109.65
TOTALE sottoControllo XL Gas Servizio di Tutela
Prezzo totale 1,129.93 2,302.67

sottoControllo Eni gas è una tariffa Enigaseluce del mercato libero che offre al cliente il beneficio di un prezzo che segue gli andamenti del mercato energetico, nonché la possibilità di ottenere sconti attivando alcuni servizi.

Tutti i vantaggi di sottoControllo Eni gas

Tra i principali vantaggi di sottoControllo Eni gas vi è il blocco di una quota della spesa gas per (Energia_prezzobloccato) mesi, in particolare del Corrispettivo Gas (48% della spesa annua tipo, per un cliente residenziale con consumi pari a 1.400 m3 all'anno). Le altre componenti del prezzo vengono fissate dall'Autorità per l'energia (AEEGSI), aggiornate ogni tre mesi e applicate in uguale misura su tutte le tariffe del mercato libero e tutelato.

La caratteristica più interessante di questa offerta di Eni per il gas è che il cliente può ottenere un beneficio dalle eventuali flessioni delle quotizzazioni dell'energia (riferite all'indice Brent Dated) legate all'andamento del mercato, dato che la quota della spesa per il gas è indicizzata al mercato energetico internazionale. Perciò non vi è un rischio di aumento esagerato in caso di incrementi del valore delle quotizzazioni dell'energia, dato che è previsto un tetto oltre il quale la quota della spesa non potrà mai andare.

Come pagare la bolletta del gas con Eni

Con questa tariffa Eni il cliente può scegliere di saldare i debiti attraverso il tradizionale bollettino postale oppure la domiciliazione bancaria con addebito su conto corrente; optando per quest'ultima alternativa, non solo si avrà la sicurezza di non dimenticare più una scadenza e non si perderà più tempo in ufficio postale o sportello bancario, ma si riceverà anche uno Sconto Domiciliazione sui Corrispettivi Gas.

Rimane sempre opzionale il servizio Eni Webolletta, che prevede la ricezione della fattura in formato pdf, via e-mail e consultabile anche sul sito web Eni. Sarà facoltà del cliente scaricare la bolletta e stamparla, oppure più facilmente salvarla sul computer risparmiando carta e inchiostro. Se invece si opta per la tradizionale bolletta in formato cartaceo, c'è un costo aggiuntivo di 50 centesimi da versare per ogni fattura inviata.

Perché attivare una fornitura gas con Eni?

Incluso nel prezzo di sottoControllo Eni gas c'è un check up energetico gratuito, per avere informazioni sull'efficienza energetica della propria abitazione e intervenire per ottimizzarla, diminuendo i consumi ed eliminando gli sprechi.

Come attivare sottoControllo di Eni

Per attivare questa proposta Eni è disponibile una comoda procedura online completamente gratuita. Il cliente non avrà bisogno di sostituire il contatore né fare interventi sull'impianto, e la continuità del servizio durante il periodo di passaggio è garantita dall'AEEGSI. Una volta firmato il contratto, è possibile ancora annullarlo senza penali, esercitando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione.

Per capire se le offerte sottoControllo di Eni sono quelle più adeguate al proprio profilo, è possibile richiedere senza impegno una consulenza telefonica con un nostro consulente.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Plenitude

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su Plenitude

Vai a Archivio Tariffe Gas
Scheda prodotto andata online il 05/02/2018