e-light Gas: tariffa Enel Energia per Gas

Giudizio clienti (19)
Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Risparmio:
€0,06
Durata offerta:
fino al 05/12/2019  
Costo annuo:
€1,271,97
Consumo stimato per un totale di 1410smc
Materia prima e-light Gas Servizio di Tutela
Quota variabile 327.18 327.23
Quota fissa 60.23 60.23
Trasporto e gestione del contatore e-light Gas Servizio di Tutela
Quota variabile 203.66 203.66
Oneri di sistema e-light Gas Servizio di Tutela
Quota variabile 45.74 45.74
Imposte e-light Gas Servizio di Tutela
Accisa 226.38 226.38
IVA e-light Gas Servizio di Tutela
IVA 159.36 159.37
TOTALE e-light Gas Servizio di Tutela
Prezzo totale 1,271.97 1,272.02

E-Light Gas è la tariffa online di Enel Energia per la fornitura di gas naturale domestica, che prevede un prezzo bloccato per 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto.

Perché attivare E-Light Gas di Enel Energia?

Il prezzo fisso per 12 mesi non si riferisce all'intera bolletta, bensì alla voce di spesa più importante che è la materia prima gas e che rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per il gas (IVA e imposte escluse) per una famiglia tipo (consumo pari a 1.400 Smc all'anno). Questo importo però non include le altre componenti tariffarie che vengono stabilite - per tutte le compagnie - dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), come la componente a remunerazione delle attività commerciali al dettaglio, che è fissa e decisa dall'Autorità ogni anno.

Trascorsi i primi 12 mesi di fornitura con E-Light Gas, Enel Energia aggiornerà il prezzo del gas in funzione dell'andamento del mercato, comunicando i nuovi valori ai clienti prima della scadenza del periodo promozionale. Così, i clienti avranno a disposizione un mese per decidere, senza impegno, se accettare o meno i nuovi prezzi proposti dalla compagnia. Se non si è d'accordo, si potrà semplicemente recedere dal contratto e scegliere liberamente un nuovo fornitore, senza dover sostenere spese o penali.

Tutti i vantaggi di E-Light Gas di Enel Energia

Oltre al prezzo fisso, questa tariffa gas di Enel Energia prevede altri vantaggi, di cui il più interessante è l'attivazione e gestione della fornitura completamente online, con una bolletta che arriva a cadenza bimestrale ma via e-mail, in formato pdf, lo stesso giorno dell'emissione e mai più in ritardo. La bolletta potrà essere anche scaricata della propria Area Clienti. Per il pagamento bisogna scegliere fra domiciliazione bancaria, PayPal o carta di credito.

Ci sono altri prodotti opzionali che si possono sottoscrivere essendo cliente Enel Energia, come EnelPremia, il programma di raccolta punti che offre sconti in bolletta o tanti premi, oppure la carta prepagata EnelMia, con la quale fare acquisti a prezzo agevolato in oltre 10mila negozi e supermercati in tutta Italia. Disponibili anche diverse polizze assicurative contro problemi o guasti agli impianti.

Come attivare E-Light Gas di Enel Energia

E-Light Gas è disponibile solo per chi ha un altro fornitore diverso da Enel, l'attivazione è completamente gratuita, non si devono eseguire in nessun caso modifiche al contatore o all'impianto, e la continuità della fornitura è garantita dall'AEEGSI. Per sottoscrivere l'offerta servono solo una bolletta precedente, l'IBAN e il codice fiscale. E' possibile recedere dal contratto senza penali entro 14 giorni dall'attivazione esercitando il diritto di ripensamento.

Per sapere di più su E-Light Gas è possibile richiedere senza impegno una consulenza telefonica con un nostro consulente.

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Enel Energia

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su Enel Energia

Altre tariffe

Vai a Archivio Tariffe Gas