Recensioni Optima: leggi le opinioni degli utenti

Leggi le opinioni Optima degli utenti per scegliere la tua fornitura luce, gas o luce e gas insieme.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas
Optima
2.39 su 5.00
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online

Informazioni di contatto

Nome società: Optima


I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

SABATO
9 novembre 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Se la conosci la eviti....

Ma è normale che alla comunicazione a mezzo sms di un non rinnovo del contratto, il sottoscritto chiama il loro call-center per chiedere come fare (questo al 22/08/2022) e gli viene detto che entro il 31 agosto deve decidere se eventualmente cambiare, oppure rinnovare ma a costi diversi. Per cui mi attivo per cambiare gestore e spostare luce, gas e cellulari, il tutto con data 25/08/2022 in modo da non incorrere nel rinnovo automatico e mi ritrovo un mese di settembre con consumi del gas il cui valore che leggo è al mese di ottobre (e loro lo riportano al 31/08 assolutamente valore falso), mi vedo accreditare costi di cellulari quando i cellulari sono passati ad altro gestore tutti il 5 di settembre, un conto relax sballato come consumo(quando a loro detta mi avrebbero contattato se i c


Iona
23 marzo 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Assolutamente no!!!

Pessima, solo tanto fumo negli occhi e in caso di problema armatevi di pazienza Attenzione alle proposte assicurative


lillo
19 gennaio 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
poco credibile

esperienza pessima. la proposta relax è una fregatura. inizi a pagare poco per finire a pagare il doppio. alla chiusura del contratto paghi lice e gas a costo pieno.


Giovanna Giuffrida
2 dicembre 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
cliente Optima Italia da luglio 2019

inizio con Conto Relax di 70 € mensili come specchietto x le allodole, dopo 12 mesi rimodulato a 111€ e conguaglio esorbitante. la cosa allucinante dopo 3 mesi ricevo mail di proposta unilaterale, cioe' decisa da loro, di un canone mensile di 226 €!!!!! cioe' dire un aumento del 110% !!! solo x l'energia elettrica!!! ci rendiamo conto? io penso che questo gestore debba assolutamente verificato da chi di competenza!!!


Gino
17 agosto 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Esperienza negativa

Ho chiuso un’utenza luce e gas per cambio abitazione e mi hanno chiuso anche l’utenza della nuova abitazione. Ho chiuso l’utenza dopo 2 anni dalla sottoscrizione ma mi hanno ricalcolato e addebitato tutti gli sconti in offerta dei 2 anni. Perché faceva testo la data di attivazione.


Francesco
23 luglio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Buon risparmio e ottima assistenza

Ho avuto un notevole rispario rispetto al fornitore che avevo precedentemente e ho avuto sempre un ottima assistenza dal consulente, maurizio che mi viene a trovare spesso anche solo per controllare le fatture


Enrico
16 luglio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Optima è come il fumo negli occhi

Pessimo gestori e addetti al call center maleducati ed arroganti


Alessandro Moraschetti
12 aprile 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Pessimi

Tariffa senza pensieri, per i primi nove mesi, poi, arriva un conguaglio di oltre mille euro! Praticamente pago il doppio di prima....


elisa
1 aprile 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
IL PEGGIORE GESTORE MAI PROVATO

Ho provato un po di gestori per poterli paragonare l'un l'altro. Optima è stato in assoluto il peggiore, tanto da arrivare a dovere rivolgermi ad un avvocato. Mai più!!


RENATA
3 febbraio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
alla larga

la peggior decisione che potessi prendere


Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenza
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su