Opinioni e commenti su Edison Energia per il servizio Gas

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Edison Energia Gas e condividi la tua esperienza

Scopri le migliori offerte gas per la tua casa
CONFRONTA
  •   17 opinioni
3.90 su 5
Opinioni e commenti su Edison Energia per il servizio Gas

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condividi la tua esperienza su Edison Energia
Informazioni di contatto
  • Nome società: Edison Energia SPA
  • Sede legale:
  • Numero telefono:
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Alberto
21/04/2016 - 23:39

Stime sempre errate

Nonostante innumerevoli letture, comunicazioni e rettifiche, Edison continua a stimare consumi altissimi, decisamente lontani dalla realtà.
Cambiato fornitore.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 117 Inutile 12
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Matteo
11/08/2015 - 15:42

Valuta la tariffa

La tariffa Gas Edison Web Gas non è niente male. Come ogni operatore, bisogna vedere quale tariffa si sceglie. Anche l'Enel può essere molto cara (es. Semplice Gas) o molto economica (e-light Gas)

Ritieni utile questo commento ? + Utile 49 Inutile 22
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Robeseltz
15/09/2014 - 11:46

Lenti ma efficenti

Per farmi richiamare dal commerciale un mese e mezzo ma poi risolto tutto con soddisfazione.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 53 Inutile 21
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
gianbattista
08/02/2014 - 10:49

Edison Gas

un po' il prezzo altino poi la bollettazione deve essere sempre bimestrale anche durante l'estate o si pensa che la gente non si lavi o non cucini

Ritieni utile questo commento ? + Utile 46 Inutile 66
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesco Silletta
04/02/2014 - 08:52

Dott


Sono cliente da oltre 5 anni. Punti di forza di Edison Energia sono ottimo servizio Customer Care e sistema di fatturazione.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 49 Inutile 45
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giacinto Gusmini
09/01/2014 - 20:43

DIPENDENTI DA LICENZIARE

DIPENDENTI INCAPACI, CREANO PROBLEMI AI CLIENTI E POI PRETENDONO CHE SIA IL CLIENTE A RISOLVERE I PROBLEMI DA LORO CREATI.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 151 Inutile 26
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: .
Contro: .
Ancuta Camelia
26/11/2013 - 12:28

truffe Edison

Attenzione! Vi mandanmo una fattura triplicata impossibile da pagare, inutile telefonare o mandare raccomandate, se ne fregano , Vi staccano l'allacciamento del gas e dopo 2 giorni Vi mandano la nota di credito e successivo riallaciamento con una spesa di 142 euro+ IVA 22%, tutto studiato non rimane che fuggire.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 195 Inutile 26
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Contro: tutto
Andrea Garbuglia
16/11/2013 - 18:01

CHE FREGATURA

Sono passato da poco ad edison , mi è appena arrivata la prima bolletta ed a posto del promesso risparmio ci ho rimesso più di 20 centesimi di euro al metro cubo!!!!!!!! stavo passando ad edison anche per l'energia elettrica ma ho bloccato tutto. servizio clienti maleducato ed incompetente

Ritieni utile questo commento ? + Utile 159 Inutile 13
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: nessuno
Contro: tutto
xavy76
01/11/2013 - 19:20

Piacevolmente sorpreso

Premesso che non ho acquistato tramite venditore o telefonicamente, ma alla luce delle offerte presenti sul web, ci ho impiegato qualche giorno per studiare una bolletta del gas e ho effettuato una simulazione comparata tra gestori del libero mercato, secondo le tariffe vigenti. Proveniendo dal mercato di maggior tutela, ho intuito un risparmio annuale sulla bolletta tramite Edison. Inoltre, il vecchio gestore utilizzava una posta privata che arrivava in ritardo, causandomi disservizi. Ho quindi optato per una bolletta consultabile sul web e ho scelto Edison Web Gas, ho inserito con cura i miei dati on line, scrivendo anche il consumo annuale dii metri cubi effettuato nell'ultimo anno.
Con piacevole sorpresa mi è arrivata una chiamata preventiva da parte del customer care per comunicare che a fine mese di ottobre mi sarebbe arrivata la prima bolletta (bimestre agosto-settembre) e che mi sarebbe pervenuta la fattura via mail. Mi è giunta nel giorno stimato da Edison, perfino personalizzata, con tanto di saluti. Insomma, con Edison non ti senti un numero, ma un cliente.
E, per finire, comparando la prima bolletta Edison con quella del vecchio gestore, ho calcolato un risparmio di 5 euro in due mesi... Non solo, mi hanno fatto il calcolo medio dei metri cubi stimati divindendo per 6 il consumo annuale da me inserito in fase di contratto. Onesti... Io ho inserito tutti i dati utili per ricevere un servizio efficiente, non hanno tradito le mie attese.
La tariffa che ho scelto rimane a mio rischio e pericolo perché il prezzo a metro cubo rimarrà fisso per un anno, per ora al di sotto dei prezzi stabiliti dal mercato di maggior tutela, questi ultimi variabili, ma penso che per fine anno avrò ottenuto un vantaggio. Nel frattempo, i disservizi postali sono terminati!
Tempi di attivazione: meno di due mesi.
Se proprio devo trovare una pecca, da qualche mese abbiamo cambiato la toponomastica, quindi è variato l'indirizzo di casa, ho fatto comunicazione, ma non è ancora corretto l'indirizzo di fornitura, mentre hanno utilizzato l'esatto indirizzo al destinatario della bolletta. Si sono giustificati dicendo che i tempi per le variazioni di questo tipo richiedono un iter più lungo e, comunque sia, aggiungo, si tratta di dettagli. Quanto basta, però, per togliere una stellina all'assistenza clienti...
Penso che alla fine i vantaggi o svantaggi dipendano dalla tariffa scelta, se è su misura o meno alle nostre esigenze, per questo il consiglio è quello di non fidarsi della prima telefonata o visita in casa di qualsiasi compagnia che prospetta un risparmio sicuro, ma di fare le corrette valutazioni per evitare fregature, affidandosi a persone di fiducia o temporeggiando e valutando di persona se l'offerta è fattibile, prima di dire sì.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 71 Inutile 80
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: Affidabilità, efficienza, cortesia
Contro: Nessuno
Tamy
01/10/2013 - 11:36

IL MIGLIORE

Forse sono stata fortunata o non so ma io con Edison mi sono trovata davvero bene, ho fatto i contratti grazie ad una mia amica che lavora alla Edison come consulente. Ovviamente all'inizio ero scettica poi la mia amica mi ha fatto una vera e propria consulenza professionale facendomi i veri conteggi di come si calcola il tutto e spiegandomi la bolletta in dettaglio. Non solo cosi' ho potuto vedere quanto risparmio potevo avere (la consulenza è stata senza impegno), ma ho anche capito le tariffe del mio ex gestore Enel servizio elettrico per la luce che mi fatturava kwt in piu', e anche per il gas con Eni.
Così ho cambiato da quasi due anni all'epoca la tariffa luce era di 0,089 e per il gas 0,35 ovviamente prezzi fissi perchè solo così si risparmia senza taglie e altro, ma sempicemente avendo una monoraria per la luce e un prezzo per il gas che non variano e senza finalmente scaglioni di consumo ( con eni con lo scaglione arrivavo persino a 0,57 cent. al metro cubo), devo dire non finiro' mai di ringraziare la mia amica sto veramente risparmindo e sono felice perchè nonostante tutto aumenta almeno per le bollette sono tranquilla.
Successivamente ho fatto il cambio anche a casa di mia mamma e di mia sorella.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 69 Inutile 71
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: tutti
Contro: nessuno
Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Gas

Provincia

Consumo mc³ di gas annuali

Confronta
le tariffe Gas

Offerte Edison Energia Gas

Gas Gas Prezzo Fisso Gas Web Gas
Scopri le migliori offerte gas per la tua casa CONFRONTA Confronta offerte gas

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa