Opinioni e commenti su E.ON Energia per il servizio Gas

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Opinioni e commenti su E.ON Energia per il servizio Gas

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  • Nome società: E.ON Energia S.p.A.
  • Sede legale: via Vespucci 2
  • Numero telefono: 800999777
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Michela
18/07/2018 - 12:42

OttimA compagnia

Bollette chiarissime, rispettano sempre le mie autoletture, prezzi ottimi. La consiglio anche per la luce.

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p.colombo
21/01/2018 - 19:34

gas verde

ho accettato la proposta del gas verde che prevede la piantumazione di un albero in un bosco e ho anche ricevuto a casa il certificato di piantumazione, sono molto soddisfatto della fattura e faccio l'autolettura nella mia pagina personale nel sito. sono iscritto anche alla raccolta punti.

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Ernesto
06/02/2015 - 15:23

Tutto ok

Nulla di particolarissimo, ma...almeno i prezzi più bassi del mercato!!!

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Federica Berlusconi
24/01/2014 - 14:55

PRESA IN GIRO DA EON

Dopo ben sei mesi dalla consegna della documentazione completa e dalla firma del contratto ricevo la notizia che è stati tutto annullato e che devo rifare tutto da capo ovviamente rifiuto. In questi sei mesi ho fatto numerose telefonate e numerosi solleciti e mi continuavano a dire che era tutto a posto e che a breve mi avrebbero chiamata. Cosi per sei mesi fino a quando hanno pensato bene di cancellare tutto senza avvisarmi. Mi hanno proposto di rifare tutto ma a questo punto visto la gente che ci lavora e come sono stata trattata rifaccio tutto con qualcun'altro.. NON SONO STATA L'UNICA STATE ATTENTI

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Pro: nessuno
Contro: presa in giro in 6 mesi
Marcian Vodnar
09/01/2014 - 17:49

mi trovo bene

HO CON LORO IL GAS DA ORMAI 6 ANNI FINO ADESSO MAI AVUTI PROBLEMI LE BOLLETTE SEMPRE GIUSTE ,FACCIO AUTOLETURA 2-3 VOLTE AL ANNO MAI AVUTI PROBLEMI.VORREI FARE CON LORO ANCHE LA LUCE MA ANCORA DEVO VALUTARE LE OFERTE SUL .MERCATO

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Pro: OK
Contro: LETTURA DEL CONTATORE 1 VOLTA AL ANNO.
andreax73
10/12/2013 - 18:26

da evitare assolutamente

Da evitare assolutamente, li ho sopportati per anni (ora passo ad enel energia.. speriamo bene) con bollette assolutamente illeggibili, periodi ripetuti e sovrapposti nelle varie bollette dove anche cercare solo di capire è quasi impossibile, per non parlare dell'importo delle bollette... adios e a mai più rivederci...

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Pro: nessuno
Contro: cari e bolletta illeggibile
francesco.brindisi
04/12/2013 - 21:45

Ottimo

Sono cliente sia a casa che al ristorante (luce e gas ad entrambe le parti). Il prodotto è ottimo, il costo molto vantaggioso, le bollette arrivano sull'effettivo consumo senza conguagli, portano le stesse voci di enel e qualche mese fa ho chiesto una rateizzazione e me l'hanno concessa. Il call center risponde velocemente a tutte le ore. Ho un consulente che lavora in Puglia che due mesi fa è venuto anche ad abbassarmi la tariffa che già avevo...naturalmente gli ho offerto una cena

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Pro: fatture effettive, rateizzazione costi vantaggiosi
Contro: nessuno
areu2013
11/10/2013 - 12:04

incompetenti, call center improponibile.

Ho recentemente acquistato un appartamento per cui ho necessitavo dell'attivazione di fornitura gas più posa del contatore.
Come da indicazioni presenti sul sito web di eon energia, ho contattato il call center di eon al numero 800999777 in data 31/08/2013; l'operatore mi ha fatto lasciare i dati dicendo che mi avrebbero richiamato a breve, ma non si è fatto vivo nessuno.

Il 3 settembre, non avendo loro notizie ho richiamato io per scoprire che i miei dati non erano inseriti (e quindi avrei atteso la loro chiamata all'infinito..); in quella occasione l'operatore mi ha fatto stipulare il contratto tramite registrazione vocale.
I loro documenti sono arrivati a mezzo corriere nei tempi previsti. (06/09/2013).

Il problema è che, essendo la ditta realizzatrice del mio impianto chiusa dal 2011, non potevo nè far loro compilare la documentazione (allegato I) nè ovviamente fornire una loro visura camerale aggiornata.

Contatto nuovamente eon in data 11/09, per chiedere loro cosa dovessi fare e mi viene detto che basta la documentazione che ho in mio possesso, di inviare quella. 

Invio, come da accordi (segnalando nella comunicazione il nome dell'operatrice che mi aveva dato l'informazione) la documentazione a mezzo raccomandata A/R e attendo.

Non avendo nuovamente loro notizie, li ricontatto il 18/09 (mi era stato detto che ci sarebbe voluta una settimana per essere richiamata dal distributore locale), e mi viene detto dall'operatrice che la mia pratica era stata BLOCCATA PER MANCANZA DI DOCUMENTAZIONE (quella che mi avevano detto non essere necessaria).
Basita, chiedo cosa potessi fare. Mi si dice di contattare un idraulico e far compilare l'allegato, quindi inviarlo appena possibile. (SENZA SPECIFICARE CHE CI FOSSERO COMUNQUE TEMPI E TERMINI DI DECADENZA DELLA PRATICA).

Premesso che ben TRE idraulici si sono rifiutati di assumersi il rischio di certificare impianti non realizzati da loro, in data 28/09/2013 riesco a farmi compilare l'allegato I, e lo reinvio il 30/09, sempre con raccomandata A/R, da loro ricevuta il 1/10.

Il 07/10 li ricontatto per sapere se ora è tutto a posto e mi viene detto che la documentazione non era ancora stata caricata a sistema, ma che una volta ricevuta, la mia pratica, CHE ERA STATA ANNULLATA PER MANCANZA DI DOCUMENTI, SAREBBE STATA RIAPERTA. Mi viene detto di richiamare il giorno successivo per conferma.

L'08/10 richiamo, e mi dicono che stavolta i documenti mancanti sono l'allegato H e il resto (che avevano ricevuto il 21/09, come da ricevuta di ritorno in mio possesso). Dicono di richiamare il giorno dopo.

Il 09/10 richiamo,  e mi viene detto che i miei documenti CI SONO TUTTI, CHE LA PRATICA E' IN LAVORAZIONE E CHE DOVRO' ASPETTARMI A BREVE UNA CHIAMATA DAL DISTRIBUTORE LOCALE PER LA POSA DEL CONTATORE.

il 10/10 mi reco presso l'ufficio territoriale eon di Somma Lombardo(VARESE) per effettuare la voltura del contatore gas dell'appartamento dove ero precedentemente in affitto (NB: per scadenza termini contrattuali, dal 29 settembre ho dovuto traslocare nella casa cui mancano sia contatore che fornitura gas) e colgo l'occasione per chiedere un parere ulteriore.
MI DICONO CHE LA MIA PRATICA E' STATA ANNULLATA A FINE SETTEMBRE E NON SAREBBE MAI STATO POSSIBILE RIAPRIRLA!!
Mi aprono un nuovo contratto, dandomi un nuovo indirizzo ove inviare nuovamente tutta la documentazione (il vostro, enel rete gas-potenza), e se va tutto bene tra 20 giorni avrò il contatore e la fornitura.

IN TUTTO QUESTO ITER:
1.AL PRIMO CONTATTO CON EON NON SONO STATI REGISTRATI I MIEI DATI
2.NESSUNO DI LORO SI E' DEGNATO DI CONTATTARMI PER SEGNALARMI I PROBLEMI RELATIVI ALLA MIA DOCUMENTAZIONE, COSI' DA POTERLI RISOLVERE NEI TEMPI STABILITI, NE' MI SONO STATI COMUNICATI TERMINI ENTRO CUI INVIARE LA DOCUMENTAZIONE MANCANTE, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PRATICA.
3. HO RICEVUTO INFORMAZIONI FALSE, IN BEN TRE OCCASIONI.
4.HO PERSO TANTISSIMO TEMPO E PAGATO 19,80 EURO DI RACCOMANDATE PER POI VEDERMI ANNULLATE LE PRATICHE SENZA ALCUN AVVISO DA PARTE LORO.
5.VIVO IN UNA CASA SENZA RISCALDAMENTO, NE' ACQUA CALDA DA DUE SETTIMANE E PER LORO COLPA DOVRO' RIMANERE IN QUESTA CONDIZIONE PER ALTRI VENTI GIORNI. (Ad oggi, ho 17.5 gradi in casa, e temo la situazione non possa che peggiorare).


NON E' ACCETTABILE ESSERE TRATTATI IN QUESTO MODO DA UNA SOCIETA' CUI CI SI DEVE OBBLIGATORIAMENTE RIFERIRE PER UNA QUESTIONE DI PRIMA NECESSITA' COME LA FORNITURA DI GAS NATURALE.

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Pro: nesuno
Contro: obbligo di riferirsi a loro, call center incompetente
db01374
28/05/2013 - 16:10

incapaci

Nel maggio 2012 ho avuto la pessima idea di passare da enel energia ad eon energia. Dopo circa tre mesi mi fanno sapere che la procedura è in corso ma mi accorgo che la fornitura NON è situata dove avevo fatto richiesta. Da allora è stato un calvario di telefonate e mail, tutte rimbalzate nel più classico dei muri di gomma. A gennaio 2013 mi arriva una fattura per una fornitura ad un indirizzo che non esiste(forse non sanno che esiste google map, se ne sarebbero accorti) che chiaramente non ho pagato. Ho poi ricevuto un sollecito di pagamento/messa in mora da parte di una società di recupero crediti e decine di telefonate con minaccia di farmi causa(non aspetto altro). Ad aprile 2013 ho ricevuto un'altra fattura di fine contratto e conguaglio finale relativo al medesimo indirizzo inesistente. Ho già fatto reclamo all'autorità per l'energia.

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Pro: tariffe
Contro: servizio clienti incapace di ascoltare
anonimo
03/01/2013 - 10:46

Assistenza pessima e fatturazione lenta

Ho richiesto il passaggio ad e-on il 15 luglio 2012 sia per luce che per gas.
Arrivano le carte ad agosto, compilo tutto, poi a settembre arrivano 2 letterine che informano che dal 1 ottobre gas e luce passeranno da edison ad e-on...
Bene da qui in poi non si saprà quasi più niente, il sito internet edison si blocca in quanto non sono più loro cliente (questo mi fa pensare che il passaggi sia avvenuto) a metà novembre arriva una bolletta della luce (solo mese ottobre) del gas nemmeno l'ombra, ho mandato almeno una decina di e-mail, e mi hanno risposto solo ad una (inutilmente)...
Nella mia area clienti del sito risulta solo la fornitura della luce... risultato ? Siamo al 3 gennaio e stò compilando online il passaggio vs un'altro fornitore (per entrambe le forniture).
Servizio clienti pessimo !!! Eon ed eni mi hanno sempre e solo fatto dei danni !! (eni ha avuto il coraggio di mandare una bolletta di quasi 2000 euro da pagare entro 30gg, solo perchè LORO non mandavano le fatture) adesso staremo a vedere quando arriverà questa super bolletta del gas...

SCONSIGLIO eon

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Pro: prezzo
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