Opinioni e commenti su Optima per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Optima Energia e condividi la tua esperienza

Scopri le migliori offerte luce per la tua casa
CONFRONTA
Optima | Energia
  •   155 opinioni
0.00 su 5
Opinioni e commenti su Optima per il servizio Energia

Condividi la tua esperienza su Optima
Informazioni di contatto
  • Nome società: Optima Italia S.p.A.
  • Sede legale:
  • Numero telefono:
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Elisa
23/04/2019 - 10:29

Nessun risparmio

A settembre 2018 ricevo una chiamata da operatore Optima che prendendo in considerazione la mia bolletta precedente con Enel servizio elettrico mi promette risparmi di almeno 20 euro per bolletta e io ci sono cascata ????in due mesi più o meno160€(2 bollette da più di 80€) e prima ne pagavo circa 120

Ritieni utile questo commento ? + Utile 4 Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luca
20/04/2019 - 13:54

Schifezza

È una schifezza optima tutti in galera spero che i soldi che guadagnano li SPENDONO IN MEDICINE

Ritieni utile questo commento ? + Utile 2 Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fabio
16/04/2019 - 08:07

Compagnia pessima

Non fatevi fregare....costi di gran lunga superiori ad altri fornitori...servizio clienti che comunica informazioni non veritiere e poi ricevi la diffida legale

Ritieni utile questo commento ? + Utile 9 Inutile 1
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Nadia
15/04/2019 - 20:15

Distacco della luce con bolletta pagata non andate a optima

Buongiorno sono Nadia ho pagato la bolletta della luce al 13/3/2019 circa 20gg fa mi hanno contattato optima dicendomi che non risultava il pagamento gli ho inviato email con la foto della bolletta pagata sembrava tutto a posto, oggi mi hanno staccato la luce dicendomi che non avevo pagato la bolle

Ritieni utile questo commento ? + Utile 5 Inutile 1
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Nadia
15/04/2019 - 20:14

Distacco della luce con bolletta pagata non andate a optima

Buongiorno sono Nadia ho pagato la bolletta della luce al 13/3/2019 circa 20gg fa mi hanno contattato optima dicendomi che non risultava il pagamento gli ho inviato email con la foto della bolletta pagata sembrava tutto a posto, oggi mi hanno staccato la luce dicendomi che non avevo pagato la bolle

Ritieni utile questo commento ? + Utile 4 Inutile 1
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antonio
14/04/2019 - 14:14

Peggiore

Mai trovato di peggio................................

Ritieni utile questo commento ? + Utile 4 Inutile 1
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elisa
12/04/2019 - 23:28

Pessimi

Pessimo ti propongo prezzi vantaggiosi facendo calcoli su precedenti bollette ma omettono che i loro costi di trasporto e gestione sono superiori.
Sono loro cliente da febbraio e mi è bastata solo la prima bolletta per passare ad altro operatore.
Enel 120/130€ ogni 2 mesi
Optima 85 € in un mese

Ritieni utile questo commento ? + Utile 6 Inutile 2
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Lella
12/04/2019 - 15:43

Ladri autorizzati

All'inizio entrano in punta di piedi con prezzi moderati ...dopo però iniziano a farsi conoscere per chi sono veramente cioè ladri che non accettano le critiche nei call center e non rispondono più lasciandoti al telefono ...pessimi e dire poco

Ritieni utile questo commento ? + Utile 4 Inutile 1
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fabio
11/04/2019 - 17:49

Non ha fatto quello che dicevano

Costo al kilowatt effettivamente basso ma poi tra gestione trasporto e altro Rispetto al vecchio operatore ho pagato il 15% in più aspettative disattese da non consigliare

Ritieni utile questo commento ? + Utile 4 Inutile 1
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Deborah P.
11/04/2019 - 14:50

Bugiardi!

Non é stata mantenuta nessuna promessa fatta dall'operatore con cui ho stipulato il contratto. Pago molto più di quanto pagassi con la precedente società. Sono carissimi, poco chiari e cambiano le carte in tavola a loro piacimento. Occhio, non ci cascate. Poca chiarezza in tutto.

Ritieni utile questo commento ? + Utile 4 Inutile 2
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
Giorno
Notte
Residente
Non residente
1.5Kw
3 Kw
6 Kw
Energia verde
Confronta le tariffe Energia Elettrica
Scopri le migliori offerte luce per la tua casa CONFRONTA Confronta offerte luce

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa